Nokia C1 e C2, due nuovi dual-SIM in arrivo

In un mondo dove tutti sembrano mettere l’estetica al primo posto, Nokia ha trovato ancora il tempo e la voglia di “sfornare” un paio di dispositivi mobili che fanno delle peculiarità tecniche la loro dote principale e lasciano in secondo piano il look. Stiamo parlando dei nuovi Nokia C1 e Nokia C2, due nuovi smartphone di fascia media, dalla classica forma candybar e senza troppe pretese, che hanno come principale punto di forza quello di supportare l’utilizzo di due SIM contemporaneamente. Due interessanti dual-SIM, insomma.

A caratterizzare il Nokia C1, il più bruttino ed economico fra i due, troviamo uno striminzito display a colori, il supporto alla radio FM, un jack audio da 3.5 mm e la funzione flashlight. Notevole l’autonomia del dispositivo in modalità stand-by, che secondo il produttore si attesta a sei settimane, mentre sembra davvero molto comoda la possibilità di passare da una SIM all’altra tramite la semplice pressione di un tasto.

Il nuovo Nokia C1 dovrebbe debuttare sul mercato entro il mese di agosto con un prezzo di vendita al pubblico alquanto allettante: appena 30 euro. Certo, oltre al supporto dual-SIM offre ben poco, ma il prezzo rimane comunque conveniente.

Il Nokia C2, che è decisamente più accattivante (ma nulla di eccezionale) e completo del suo “cuginetto”, offre una fotocamera VGA, il supporto alla radio FM, un jack audio da 3.5 mm e l’accesso a Nokia Messaging e Ovi Life Tools. Consente di mantenere entrambe le SIM attive contemporaneamente e la sua memoria interna è espandibile fino a 32 GB grazie alle microSD.

Il telefono dovrebbe debuttare sul mercato entro la fine dell’anno al prezzo di 45 euro. Anche in questo caso, il rapporto qualità/prezzo ci sembra abbastanza buono. Se poi si cercano i cellulari di prima fascia, bellissimi da vedere e con funzioni di ogni genere, allora è ovvio che si deve volgere lo sguardo altrove.

3 commenti su “Nokia C1 e C2, due nuovi dual-SIM in arrivo”

  1. vorrei acquistare on line il nokia dual sim c2-00 ma non riesco a trovarlo, come si fa?

    grazie per la risposta che mi darete

    saluti
    stefano

    Rispondi

Lascia un commento