Nokia ha in serbo una sorpresona alla Conferenza 2008 di Barcellona

di Michele Baratelli 2

C’è un misterioso conto alla rovescia al centro della pagina dedicata agli eventi del sito Nokia: il tempo scorre e il tutto terminerà alle 9:15 del mattino (CET) di martedì quando è indetta la nuova Conferenza di Nokia a Barcellona in cui il CEO dell’azienda finlandese Olli-Pekka Kallasvuo ed il Vice Presidente esecutivo Anssi Vanjoki faranno il loro discorso intitolato “Transforming the way we connect” (trasformare il nostro modo di connettersi). Tutto ciò ci porta a credere che questa conferenza mondiale sarà orientata verso i servizi piuttosto che guardare verso nuovi dispositivi, anche se, al momento, non c’è modo di sapere nulla con certezza.

Il conto alla rovescia presente sul sito Nokia, tuttavia, comprende anche una frase che indica che “sembra che Nokia stia progettando qualcosa di grande“. “Big“, ovviamente, è un termine relativo sopratutto quando si tratta di marketing: per questo motivo non vogliamo immaginarci l’arrivo di “enormi novità” per non rimanere, di conseguenza, delusi.

Possiamo immaginare che Nokia abbia in serbo per il suo affezionato pubblico tantissime novità, tra cui il nuovo telefono cellulare E75 di cui vi abbiamo parlato qualche giorno fa. Possiamo anche immaginare che siano in progettazione nuovi dispositivi touch dato che il trend di questo inizio millennio è proprio questo.

E ora spazio all’immaginazione che, però, non significa “fantasia” poiché ci limiteremo a proporvi una semplicissima idea. Oltre al touch screen, i trend del momento per quanto riguarda la telefonia mobile sono sostanzialmente due: un sistema operativo polifunzionale e servizi ad hoc che “coccolano” l’utente.

Proprio con tutto questo davanti agli occhi ci auguriamo che Nokia possa iniziare una nuova stagione dei propri prodotti implementando anche un sistema operativo diverso rispetto all’ormai classico Symbian che, non fraintendeteci, è un ottimo prodotto. Ci auguriamo inoltre che anche Nokia, oltre al proprio canale di distribuzione musicale, possa introdurre nuovi servizi rivolti ai propri acquirenti.

L’attesa è sempre maggiore: ci auguriamo che le nostre speranze possano avere un riscontro nei nuovi prodotti di Nokia. Tornate a trovarci per conoscere tutte le novità del gigante finlandese.

Commenti (2)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>