Smartphone: modelli e tendenze del 2020

di Gio Tuzzi Commenta

Il mercato degli smartphone anche nel 2020 propone offerte da non perdere e novità interessanti anche per chi ha a disposizione un budget limitato. Se non si vuole andare oltre i 100 euro di spesa, per esempio, si può optare per lo Xiaomi Redmi 8 da 3 giga o 32 giga, ideale per coloro che usano il telefono soprattutto per navigare su Internet, per usare Whatsapp, per andare su Facebook e ovviamente per telefonare. La fotocamera posteriore non è delle migliori, mentre l’autonomia è la sua caratteristica migliore. Volendo spendere ancora meno ci si può orientare verso lo Xiaomi Redmi 7 A o verso lo Huawei Y6.

tendenze del 2020

Le proposte di Xiaomi

Sempre rimanendo in casa Xiaomi, ci sono molti altri modelli che possono soddisfare le esigenze degli acquirenti che non intendono spendere cifre troppo elevate: è il caso del Redmi Note 8T, che si può trovare a un prezzo attorno ai 150 euro, mentre con qualche decina di euro in più si può ottenere il Redmi Note 8 Pro. Ancora, ecco il Redmi Note 9, che però ha il difetto di una Ram da 3 giga. Qualora si opti per il Redmi Note 9 Pro, la spesa sarà attorno ai 250 euro.

Gli smartphone in vendita su Yeppon

Le offerte smartphone online di Yeppon aiutano a trovare il telefono più in linea con le proprie esigenze: la convenienza dei prezzi di questo e-commerce, con offerte a dir poco imbattibili, rende davvero allettante l’ipotesi di comprare un nuovo telefono online. Yeppon è uno store online affidabile e sicuro, con un catalogo in costante espansione che accoglie tutte le novità del momento e tutti i prodotti più recenti, non solo nel settore degli smartphone ma in tante altre categorie merceologiche, dai tablet ai videogame.

I cellulari top di gamma 5G

In assenza di limiti di spesa si potrebbe prendere in esame l’ipotesi di ricorrere a un cellulare top di gamma 5G. Da questo punto di vista non si ha che l’imbarazzo della scelta, potendo puntare sul Galaxy S20 5G o sullo Xiaomi Mi 10 Pro 5G, senza dimenticare il Galaxy S20 Ultra 5G. Resta pur vero, comunque, che di sicuro nel corso dei prossimi mesi il loro prezzo è destinato ad abbassarsi, quindi con un po’ di pazienza si avrà la certezza di spendere meno.

Vale la pena di comprare OnePlus 8 Pro?

Le testate del settore mostrano recensioni nel complesso positive per l’OnePlus 8 Pro, mentre si è rivelato deludente l’OnePlus 8 5G, in modo particolare dal punto di vista della qualità delle fotocamere. In effetti al giorno d’oggi ha senso comprare uno smartphone top di gamma 5G unicamente per la qualità offerta dalle fotocamere, visto che non è ancora possibile sfruttare al massimo la tecnologia 5G.

Samsung e la tecnologia pixel binning

Uno dei marchi leader continua a essere Samsung. Il Galaxy S20 Ultra, in particolare, è il primo telefono dotato di un sensore Isocell Bright HM1 da 108 megapixel, parente di quel Bright HMX che è montato sul Mi Note 10 di Xiaomi. Si tratta di sensori che riescono a offrire scatti con una maggiore quantità di dettagli nei contesti caratterizzati da scarsità di luce, attraverso la combinazione dei pixel adiacenti. In pratica in un solo pixel vengono accorpati nove pixel, grazie alla tecnologia denominata pixel binning. Ma da Samsung si possono provare anche l’S10 Lite, il Galaxy Z Flip e il Galaxy Note 10 Lite. Il primo vanta una batteria da 4500 mAh e uno schermo da 6.7 pollici, con un Qualcomm Snapdragon 855 come chipset previsto anche per il mercato europeo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>