Hyundai Mobile arriva in Inghilterra

di Michele Baratelli Commenta

L’ultima volta che mi ero imbattuto in questo brand, pur sapendo che fosse una multinazionale dalle mille facce, non avrei mai pensato di trovare anche Hyundai nell’ormai sterminato campo della telefonia mobile. Questo fatto alimenta un concetto caro a Io Chiamo: la telefonia, ormai soprattutto quella mobile, è il vero business dei giorni nostri. Per comunicare con tutto il mondo non si bada a spese: ecco il proliferare di soluzioni sempre più innovative ed ecco anche spiegato il perché tutti vogliano entrarci in un modo o nell’altro. Hyundai Mobile, dopo essersi impiantata nel mercato tedesco, sloveno e ungherese, è pronta allo sbarco in Inghilterra? Come reagirà il mercato inglese? A giudicare dai piani dell’azienda con gli occhi a mandorla, l’interesse sarà molto alto.

Hyundai Mobile metterà casa nell’Oxforshire e la speranza della multinazionale asiatica è quella di raggiungere il 3-5 % del mercato inglese nei prossimi 5 anni: un progetto che può sembrare ambizioso ma che il gruppo Hyundai Mobile ha deciso di intraprendere.

Hyundai è uno dei cinque maggiori costruttori di autoveicoli ed è classificata 72esima nel mondo tra i marchi di maggior valore: ciò fornisce un’immagine positiva di rimando a Hyundai Mobile“, ha detto Norbert Winkler, CEO di Hyundai Mobile Europa. La società dice che di concentrare i propri sforzi verso “prodotti innovativi, prodotti di nicchia ma anche verso prodotti proposti a un prezzo adatto a tutti i portafogli“.

Le intenzioni serie di Hyundai Mobile in Inghilterra prendono ancora maggiore forma dopo aver scoperto che è prevista l’immissione sul mercato di circa 15 tipologie diverse di telefono cellulare, catalogabili come “Basic”, “Music”, “Lifestyle”, “Innovation” e “Business”. Tra i nuovi prodotti, nella prima metà del 2009, verranno alla luce anche due dispositivi con Windows Mobile.

Fa piacere, da un punto di vista puramente da appassionato di telefonia, vedere un nuovo marchio sulla scena europea con molta voglia da imporsi: peccato che il momento economico poco favorevole possa influenzare negativamente le scelte di questi nuovi protagonisti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>