Leonardo.it I say blog!
  • 10
  • lug
  • 2009

Samsung Galaxy i7500 recensione a caldo

Di Michele Baratelli, in Android, Samsung.

img_0706

Il Samsung Galaxy i7500 è finalmente sbarcato in Italia e, lasciando da parte l’euforia “post presentazione”, è giunta l’ora di una primissima recensione del prodotto. Innanzitutto bisogna premettere che al centro dell’evento di presentazione, come al centro del Samsung Galaxy i7500 stesso, c’è Android: il rivoluzionario sistema operativo “made in Google” che ha ormai attirato su di sé l’attenzione di tantissimi produttori tra cui Samsung stessa. C’è dunque una forte inversione di tendenza anche da parte di Samsung: non è più importante solo il prodotto come oggetto (in questo caso l’ottimo Samsung Galaxy i7500) ma anche i servizi che esso è in grado di offrire all’acquirente.

Il Samsung Galaxy i7500, anche grazie all’innovativo sistema operativo Android e al suo Android Market (il negozio virtuale di applicazioni), è in grado di mettere al centro l’utente, coccolandolo con le sue infinite possibilità.

Occorre innanzitutto ricordare che il Galaxy è dotato delle più avanzate tecnologie: schermo full touch AMOLED da 3.2″, connettività HSDPA 7.2 / HSUPA 5.76, collegamento WiFi, fotocamera da 5 Megapixel, batteria di lunga durata (1500mAh), nonché una capacità di memoria molto generosa fino a 40 GB (memoria integrata: 8GB, memoria opzionale espandibile fino a 32 GB tramite microSD).

Normalmente tutto si ridurrebbe a questo, una semplice descrizione delle features tecniche: Android invece anima il dispositivo, lo rende personalizzabile per essere vicino alle necessità dell’acquirente. La natura open source rende Android Market in costante espansione e con una gran varietà di applicazioni di qualsiasi argomento: dalla finanza all’intrattenimento,  dai giochi ai social network. Il Samsung Galaxy i7500 è così appetibile per qualsiasi utilizzo o tipologia d’utente. Tutte le applicazioni, insieme ai contenuti multimediali quali musica e video, troveranno spazio nella memoria interna di 8GB che è espandibile fino a 40GB tramite scheda microSD.

img_0710

Dopo un primissimo test del nuovo Samsung Galaxy i7500 siamo soddisfatti del prodotto:  l’ampio display con tecnologia AMOLED fornisce colori brillanti così da poter gustare immediatamente le foto scattate con il proprio dispositivo. Il touchscreen ha tecnologia capacitiva e la risposta ci è sembrata di buon livello: è però giusto aspettare un test più approfondito per capirne meglio le potenzialità.

La ram presente (192 MB) garantisce al Galaxy l’apertura davvero immediata degli applicativi Android così da non costringere l’utente ad attese che, seppure brevi, alla lunga possono infastidire. L’autonomia dichiarata (6 ore di utilizzo “pesante” del device) garantisce la sicurezza di avere sempre a disposizione il proprio cellulare anche nelle giornate più frenetiche.

Il prezzo di 449 è pienamente giustificato dallo sforzo di Samsung di costruire un cellulare con la migliore tecnologia possibile per rendere l’esperienza di Android piacevole e duratura nel tempo.

Termini legati all'articolo: , , , .
Altri articoli:

Articoli correlati a "Samsung Galaxy i7500 recensione a caldo"

  • Samsung Galaxy i7500: Android è sbarcato

    Con una sontuosa conferenza stampa al Visionnarie di Milano, Samsung Italia ha presentato il nuovissimo Samsung Galaxy i7500, primo telefono cellulare dell’azienda con Android, il sistema operativo di [...]


  • Samsung offre i7500 a 30 beta tester

    Samsung Electronics, azienda leader nella telefonia mobile e nei sistemi di telecomunicazioni, mette a disposizione degli utenti l’entusiasmante opportunità di entrare a far parte del Samsung Mobile Tester [...]


  • Samsung i7500 con Android: video recensione

    Ecco una prima video recensione del Samsung i7500, il cellulare che vuol sfidare il predominio di Android su hardware di HTC. Il design dell’i7500 è molto simile a [...]


  • Samsung I7500: primo video

    Quella di oggi è una giornata dedicata al nuovo smartphone con sistema operativo Android di casa Samsung. Dopo la notizia della sua “ufficiale esistenza” e dopo le prime [...]


  • Samsung I7500 con Android: prime immagini

    Dopo l’annuncio ufficiale, ecco che arrivano le prime immagini del nuovo Samsung I7500. Come al solito si tratta di immagini poco godibili e possono essere utili solo per [...]




Commenti:

Sono stati scritti 4 commenti su "Samsung Galaxy i7500 recensione a caldo"

  1. [...] aver provato, sebbene per pochi minuti, il nuovo Samsung Galaxy i7500, la sensazione è positiva: un buon touchscreen con tecnologia AMOLED, fotocamera da 5 MegaPixel e [...]

  2. steve

    ormai la tendenza di mercato è di offrire telefoni in grado di essere pinamente multimediali e di offrire realmente servizi interattivi…. il fenomeno iphone è riuscito a svegliare un mercato altrimenti troppo addormentato e ancora macchinoso sotto questo punto di vista…. fino a poco tempo fà esistevano telefoni che su carta garantivano tantissimi servizi ma di fatto (essendo poco fruibili) non venivano mai utilizzati e abbandonati dall’utente…. (se il telefono era in bianco e nero poco cambiava)…. sicuramente senza il fenomeno apple gli altri produttori ci sarbbero arrivati comunque ma dopo molto più tempo riproponendo sempre le stesse cose…. per poter vendere bene un nuovo prodotto deve esserci innovazione (la cosidetta idea) in modo da dare ogni volta una scossa al mercato…. tutti quelli che seguono copiando l’idea faranno sempre poca strada…..

  3. lorenzo

    Ho comprato il galaxy 4 giorni fa.
    Sinceramente mi sono bastati per bocciare questo terminale, per la sua durata insignificante di batteria, per la qualità del touch a mio avviso appena sufficente. Mi aspettavo di piu anche dalla fotocamera, che non fa male ma non mi sembra una 5mp.. l’autofocus non mi sembra preciso e le dimensioni delle foto sono ignobili. Altro grosso neo la lentezza, mi sembra che vada piuttosto lento rispetto al dream di un mio amico, sarà che gli manca la ram.. ma con 3/4 applicazioni aperte fatica a fare qualunque cosa. Ci sono rimasto veramente male quando ho visto il labirinth andare a scatti!! Non ho avuto problemi col market, ho istallato la rom galaxohero gia sbloccata. Ci metto pure che non ha uno straccio di led, non essendo htc non gode del supporto di xda, e il pc studio della samsung è utile si, per sentire la musichina samnsung visto che non fa nient’altro. In definitiva molto bello, buoni gli 8 gb con possibilità di espansione, la qualità delle immagini del display amoled è fantastica, ma per il resto da bocciare purtroppo :(

  4. Gb

    @ lorenzo:
    ciao
    ero quasi deciso a comprare il samsung galaxi ma il tuo giudizio mi ha bloccato.
    vorrei comprare un cellulare touch screen con gps , wi fi …… il piu’ completo possibile insomma.
    vorrei avere un consiglio da te. tu che cellulare mi consiglieresti?
    ti rengrazio in aticipo
    saluti




Il network di ISayBlog!


Segui IoChiamo

Gallery

BlackBerry 10
Nuovi Nokia S40 Full Touch
Accessori Samsung Galaxy S3
Nokia Lumia 610

Sondaggio

Quale sistema operativo mobile attendi maggiormente?

View Results

Loading ... Loading ...