Sony lancia i nuovi Xperia tipo ed Xperia miro

di Michele Costanzo Commenta

sony_xperia_miro_tipoSi allarga la famiglia di smartphone Xperia. Sony Mobile ha infatti svelato caratteristiche ed immagini di due nuovi modelli denominati Xperia tipo ed Xperia miro entrambi disponibili sul mercato nel terzo trimestre dell’anno. Le due unità adottano il sistema operativo Android 4.0 ICS (Ice Cream Sandwich) e si distinguono per il diverso target a cui sono rivolti. Il miro è un “social smartphone” che fa della sua integrazione con Facebook e del supporto multimediali le sue caratteristiche più importanti. Il tipo vuole invece essere il modello di ingresso per i nuovi clienti che si avvicinano al mondo degli smartphone Android.

Il Sony Xperia miro è caratterizzato da un design ultrasottile con uno spessore di soli 9,9 mm (altezza 113 mm , larghezza 59,4 mm) ed è disponibile in due versioni monocromatiche (Black e White) ed in due versioni bicolore (Black pink e White gold). Questo modello adotta un display da 3,5 pollici a 16,7 milioni di colori con risoluzione nativa di 320 x 480 pixel. Il miro dispone un processore Qualcomm MSM7225A da 800 MHz abbinato ad una memoria interna da 4 GB espandibile tramite schede microSD. Sul fronte multimediali il modello si caratterizza per la fotocamera posteriore da 5 MPixel con zoom digitale 4x, autofocus e flash abbinata ad una seconda fotocamera frontale VGA. La sezione audio sfrutta le tecnologia xLOUD di Sony per offrire un suono nitido e potente.

Il Sony Xperia tipo si presenta con dimensioni leggermente più compatte (103 x 57 x 13 mm) e con un peso inferiore a cento grammi. Anche questo modello potrà essere scelto in quattro diverse varianti di colore: Classic black, Classic white, Deep red e Navy blue. Il tipo dispone di uno schermo da 3,2 pollici a 262 mila colori con risoluzione di 320 x 480 pixel. Per questo modello Sony Mobile prevede l’impiego del processore Qualcomm Snapdragon MSM7225AA ad 800 Mhz abbinato ad una memoria interna di circa 2,9 GB (sempre espandibile tramite schede microSD). La fotocamera in dotazione opera ad una risoluzione di 3,2 Mpixel ed dispone di uno zoom digitale 4x.

Comune per i due modelli è la sezione connettività che include il supporto per le reti GSM, GPRS, EDGE, UMTS ed HSPA. A queste si aggiungono Bluetooth, Wi-Fi e aGPS. Per l’Xperia miro è da segnalare anche la compatibilità con lo standard DLNA.

[Photo Credits | Sony Mobile]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>