Nuvola Italiana, il cloud di Telecom va in TV

di Michele Costanzo 1

Nuvola Italiana, la piattaforma di servizi cloud di Telecom Italia, sta per arrivare in televisione. Partirà infatti domenica 17 giugno una campagna pubblicitaria che punta a far conoscere le offerte e i vantaggi che il cloud computing può portare alle imprese ed alle pubbliche amministrazioni.

Un primo spot di 40 secondi sarà proposto sui canali satellitari e del digitale terreste e presenterà un “set circolare a spicchi” che attraverso una serie di scene e di grafiche mostrerà i benefici offerti da Nuvola Italiana. Un secondo spot da 30 secondi farà invece da connessione verso il web proponendo il concorso “Io e la Nuvola” con il quale Telecom Italia intende premiare le idee più innovative nel settore.

Quattro i temi portanti del concorso, tutti strettamente integrati nel concetto di cloud: hosting, connettività broadband, mobilità e sicurezza. Tutte le idee proposte saranno condivise sui social network e poste in votazione sul sito www.nuvolaitaliana.it. Gli autori dei quattro progetti più votati saranno premiati con la fornitura servizi cloud per la propria azienda ed avranno la possibilità di presentare il proprio lavoro ad una platea di giornalisti, blogger e imprenditori.

Il carattere multicanale della campagna pubblicitaria per Nuvola Italiana troverà una ulteriore estensione a partire da 25 giugno con inserzioni sulla stampa periodica, in radio e sul web.

[Photo Credits | Nuvolaitaliana.it]

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>