Nokia 5235 “Comes With Music”: download illimitati di mp3

di Redazione 1

Se da un lato ci sono iTunes, Napster e gli altri che si danno battaglia per la vendita dei loro mp3 a suon di esclusive, etichette prestigiose e collezioni scontate dall’altro lato c’è Nokia che ha pensato che per affrontare gli avversari bisogna farlo con offerte succulente al punto che i suoi dispositivi risultino convenienti su più piani e lo vuole fare con il nuovo cellulare 5235 e il servizio “Comes With Music”.

Comprare e scaricare mp3 legali è facile e conveniente rispetto i “vecchi” cd: siamo intorno ai 10 euro ad album, contro un prezzo quasi doppio del supporto fisico. Il risparmio c’è senza ombra di dubbio, ma di album nuovi ne escono ogni giorno, ed acquistare tutto quello che vorremo diventa piuttosto dispendioso. Certo, potremmo sempre comprare i singoli mp3 a meno di 1 euro, ma se ci piacciono certi artisti vorremmo ascoltare tutte le tracce. Come possiamo fare per risparmiare? Questo si devono essere chiesti i piani alti della Nokia che hanno sfornato un’idea che potrebbe cambiare la concezione di fruizione della musica digitale: “Comes With Music“.

Chiunque comprerà il nuovo Nokia 5235 avrà la possibilità di scaricare un numero illimitato mp3 dallo store della Nokia per 12/18 mesi (la durata è ancora in fase di studio presso gli uffici della società finlandese). Scaduto il termine si dovrà rinnovare l’abbonamento (ad prezzo non ancora fissato) per poter continuare ad ascoltare la musica scaricata e per poter accedere a nuove tracce… oppure comprare un cellulare nuovo, cosa non così improbabile visto la vita media che hanno i cellulari oggi giorno.

Il Nokia 5235 è dotato di schermo da 3,2 pollici touchscreen, fotocamera da 2 megapixel, jack per le cuffie da 3,5 mm e predisposta per ospitare una scheda di memoria fino a 16 GB. Il tutto sarà “alimentato” da Symbian S60 quinta edizione e promette di arrivare fino a 33 ore di musica non-stop.

Certo, le caratterstiche non sono il massimo – vista la concorrenza – e  non uscirà prima del primo quarto del 2010, ma il prezzo molto contenuto (stimato tra i 145 e 210 euro) rendono questo telefono estremamente interessante specie alla luce del servizio di download offerto con esso.

Commenti (1)

  1. dove si puo’ acquistare il nokia 5235 comes with music???

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>