Multiplied Media lancia la ricerca locale Poynt in Italia

di Redazione Commenta

 

 

La Multiplied Media Corporation ha lanciato in Italia la sua nota applicazione di ricerca locale chiamata Poynt. La società di servizi mobili di ricerca locale ha annunciato il suo rilascio per gli smartphone BlackBerry in Italia dell’applicazione. Molti già la conosceranno, ma cerchiamo di capire meglio e nello specifico cos’è Poynt.

 
Il software permette alla sua utenza di scoprire nella zona in cui ci si trova all’utilizzo, una serie di attività commerciali, cinema, ristoranti o bar, permettendo all’utente di visualizzare attraverso una mappa interattiva il percorso e la consultazione delle indicazioni stradali. Molti si diranno che è quindi una semplice funzionalità da navigatore satellitare, ma non è così, perchè il valore aggiunto dato da Poynt, sta nel fatto che l’applicazione connessa in rete permette di controllare il meteo, di vedere gli orari del cinema e magari visualizzare il trailer del film di nostro interesse.

 
Gli utenti possono eseguire la ricerca in vari modi. A partire dalla ricerca alfanumerica del nome dell’attività, oppure sfogliando le categorie, o ancora se cercano un cinema che trasmetta un determinato titolo, la ricerca può essere effettuata per titolo e per genere di film.

 
Stesso discorso vale per i ristoranti che possono essere cercati per nome, per distanza o per tipo di cucina. Con Poynt, il BlackBerry diventa veramente uno strumento interessante di navigazione, considerando anche che i contatti delle attività commerciali di varia natura derivate dalla ricerca di Poynt possono essere esportati alla rubrica del nostro smartphone. L’applicazione molto usata in tutta Europa, lanciata in Francia, Spagna, Gran Bretagna e Germania, oltre che in Canada e negli Stati Uniti, sembra arrivare in Italia già pronta a supportare una interessante mole di lavoro. Il sito di riferimento dell’applicazione è http://www.mypoynt.com, ed è possibile acquistarla direttamente on line sull’Application Store di BlackBerry.

 
La compatibilità dell’applicazione è garantita con tutti i device RIM di ultima generazione, l’elenco completo sul sito di riferimento.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>