LG GT540 con Android 2.0 [CES 2010]

di Redazione Commenta

La pacchia è finita. Le feste di Natale sono andate e noi comuni mortali ci ritroviamo di nuovo qui, seduti dietro le nostre grigie scrivanie a cercare un po’ di svago nel magico mondo della telefonia mobile. Fortuna che l’Android-mania dettata dal debutto di Nexus One non è terminata. Anzi. Il CES 2010 di Las Vegas, una delle principali fiere mondiali dedicate all’elettronica di consumo, pullula di nuovi cellulari animati dal sistema operativo di Google e noi oggi siamo qui per presentarvene uno dei più interessanti: l’LG GT540.

Il nuovo LG GT540, che potete vedere in funzione grazie al video qui sopra (tratto dal sito Internet Engadget), è un terminale di fascia media caratterizzato da un look disegnato su misura per i giovani ed una scocca disponibile in varie colorazioni (bianco, rosa, grigio scuso e nero).

È equipaggiato con un mix di pulsanti fisici e pulsanti touch che rendono l’utilizzo del cellulare particolarmente semplice per chiunque. Integra una fotocamera da 3.0 MegaPixel, ha un jack audio da 3.5 mm ed è capace di riprodurre la maggioranza dei file audio/video attualmente su piazza.

Il sistema operativo che anima l’ LG GT540, come già accennato, è Google Android. Per essere più precisi, si tratta di Android 2.0 (o Eclair, come dir si voglia). L’interfaccia utente di quest’ultimo, non sembra essere stata modificata più di tanto. E questo, lasciatecelo dire, è un bene.

Il nuovo LG GT540 dovrebbe debuttare tra non molto sul mercato del vecchio continente. Per ora non sembrano esserci i presupposti per un approdo del terminale anche oltreoceano. Nessun dettaglio è ancora emerso in merito ai prezzi di vendita al pubblico e/o ad eventuali promozioni legate ai vari gestori europei.

Se il prezzo del telefono verrà confermato entro cifre abbordabili, questo nuovo gingillo LG se la potrà giocare tranquillamente anche in Italia. Non credete?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>