Samsung E2152 Guru, il dual-SIM economico debutta in India

di Redazione 1

Dopo la scorpacciata di super-smartphone fatta al Nokia World 2010 – dove sono stati presentati i nuovi Nokia N8, Nokia E7, Nokia C7 e Nokia C6 – continuata con l’ufficializzazione di HTC Desire HD e HTC Desire Z, ci sembrava giusto tornare un po’ con i piedi per terra. Eccoci allora qui a parlarvi del Samsung E2152 Guru,un intrigante telefono low-cost dotato di supporto dual-SIM che ha debuttato sul mercato indiano (dove probabilmente rimarrà confinato) non più di un paio di settimane fa ma che è stato ufficializzato solo ora.

A giudicare dal suo aspetto estetico molto (ma molto) old-style, diremmo che questo candybar sudcoreano è uno dei peggiori smartphone che ci è capitato di vedere negli ultimi mesi, ma dobbiamo ammettere che, nel complesso, il rapporto qualità/prezzo del dispositivo è più che convincente.

Il Samsung E2152 Guru è equipaggiato con un display da 2.0 pollici con una risoluzione pari a 128×160 pixel, una fotocamera VGA e una memoria interna espandibile grazie alle schede di memoria microSD. Supporta le rete Bluetoth e ha una batteria da 1000 mAh che dovrebbe garantire ben 11 ore di chiamate (d’altronde non stiamo parlando di un iPhone).

Oltre a ciò, il telefono integra un player musicale capace di riprodurre tutti i maggiori formati di file audio, dei tasti dedicati alle funzioni musicali e garantisce il supporto alla funzionalità “fake call”. Il suo prezzo di vendita al pubblico è pari ad appena 59 euro.

Vi state chiedendo cosa mai se ne facciano in India di un telefono dual-SIM come questo? Semplice, nei Paesi in via di sviluppo, i prezzi delle chiamate fatte verso numeri di uno stesso operatore costano enormemente meno che quelle fatte verso numeri di altri operatori: con questo tipo di dispositivi, si possono usare due schede, di due operatori differenti, e quindi risparmiare tantissimi soldi sulle tariffe telefoniche.

E poi non diteci che non lo comprereste anche voi!

Commenti (1)

  1. ma non è uno smartphone come scritto nell’articolo, è un semplice cellulare. Semplice ma con tante componenti multimediali e il dual sim… sarebbe un’ottimo acquisto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>