Cellulari dual-sim: Philips Xenium X710

di Silvio Spina 2

Qualche giorno fa la serie Xenium di Philips si è impreziosita di un nuovo, interessante prodotto, X620, tribanda GPRS che fa dell’eleganza il suo maggiore punto di forza, grazie ad un design ricercato e a materiali ultra riflettenti che rendono il device ancora più bello da vedere nella sua colorazione “all in black”, seppur le specifiche tecniche siano comunque quelle che contraddistinguono buona parte del la serie Xenium, ovvero caratteristiche base, essenziali, senza troppe esagerazioni di sorta. Oggi abbiamo notizia di un altro candybar Xenium, ribattezzato X710. Anche in questo caso le funzionalità del device seguono senza troppi indugi i must di serie.

C’è da dire, però, che alcune specifiche sono senza dubbio più alte rispetto ad altri modelli: anche l’X710 è un tribanda GSM compatibile con le reti GPRS ed EDGE, dalle dimensioni abbastanza contenute (113.6×49.1×16.9 mm) e da un peso che supera di poco i 100 grammi. Nessuna compatibilità, quindi, con le reti di terza generazione UMTS o HSDPA. Il display TFT ha un’ampiezza di 2,4 pollici, con una risoluzione di 240 x 320 pixel e oltre 262 mila colori visualizzabili.

La fotocamera è un modulo da 3 milioni di pixel, completo di autofocus, zoom digitale e funzionalità per il videorecording. Non manca il supporto per la connettività Bluetooth, una radio FM integrata e uno slot per l’espansione della memoria tramite microSD (la memoria interna è di 20 MB). Ma la caratteristica più importante dello Xenium X710, che lo contraddistingue maggiormente dagli altri prodotti della serie. è la presenza di due slot per consentire all’utente di utilizzare due differenti sim card.

Insomma, un device completo, adatto a chi non cerca a tutti i costi modelli di ultima generazione e necessita di un terminale che dia la possibilità di utilizzare due numeri contemporaneamente. Per ora il prezzo di listino e la data ufficiale per la commercializzazione non sono stati resi noti.

Commenti (2)

  1. Mi sembra un vero gioiellino ma quanto costa?

  2. Ciao Tina!
    Per quanto riguarda il prezzo ancora nonn si sa nulla, ma a quanto pare prima uscirà sul mercato russo…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>