HTC Merge: arriverà anche da noi?

di Redazione Commenta

Mentre la Tablet War continua ecco che all’orizzonte si affaccia l’ennesimo super-smartphone. Stiamo parlando del device HTC ADR6325 (nome in codice Merge) che sembrerebbe essere pronto al lancio statunitense (grazie a Verizon)  e presumibilmente arriverà anche nel mercato europeo.
Il nuovo smartphone HTC è veramente simile al Motorola Milestone/Droid, ma questa non è una novità dato che tutti gli smartphone, al giorno d’oggi, si assomigliano. L’unica peculiarità che avrebbe potuto farci sobbalzare sulla sedia è la presenza di una fotocamera da 10 MP, come sembrava dai rumors nel mese di Agosto. Ma dai rumors settembrini questa caratteristica estremamente interessante sembrerebbe sia stata sostituita con una banalissima e noiosissima fotocamera da 5 MP. Lo schermo è ovviamente un touch da 4 pollici che, sempre dai rumors agostini, sembrerebbe essere un’altra possibile “chicca”: e cioè uno schermo AMOLED. Il device dovrebbe essere un quad-band GSM/GPRS/EDGE e single-band UMTS/HSDPA/HSUPA a 2100 MHz, presumibilmente utilizzabile sia in Europa che Asia (quindi dovrebbe arrivare anche da noi, ma come sempre chissà quando). Al momento non si hanno notizie su processore, memoria, connettività e via dicendo, ma resta valida l’ipotesi di un Android-phone, quindi con sistema operativo Froyo (Android 2.2).
HTC ormai sforna nuovi super-smartphone quasi quotidianamente, ma purtroppo tutti sembrano uguali e quasi con le stesse caratteristiche. Il pericolo che ormai sembrerebbe corrano tutte le case è relativo alla saturazione del mercato dato che tutte continuano imperterrite a sfornare device “gemelli”. Forse più che sulla quantità bisognerebbe fermarsi e riflettere sulla qualità (che comunque è estremamente elevata) e sull’innovazione. Forse bisognerebbe investire maggiormente su quest’ultima,  perché senza innovazione il mercato si ferma. Va bene rispettare il time-to-market eccetera eccetera, però a volte forse vengono immessi nel mercato smartphone (o altro) che non sono all’altezza delle aspettative, anzi a volte sono deludenti (basti vedere il presunto o reale antenna-gate). HTC sforna quasi quotidianamente nuovi super-smartphone, ma anche questo HTC Merge sembra essere vecchio ancora prima di nascere, purtroppo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>