1 Tap Cleaner: pulire lo smartphone

di Redazione Commenta

 

 

Avere uno smartphone oggi ci impone di seguire qualche piccola regola importante per tenerlo in uno status positivo, proprio come per i nostri cari personal computer. Abbiamo infatti a che fare con la memoria che diventa subito poca, oltre che di recente con una serie di virus che possono attaccare il nostro mobile device.

 

Lo spazio rimane però uno dei pericoli principali per chi non ha un device espandibile o con molta memoria. Quando abbiamo una memoria di un bel po’ di Gb non ci creiamo tanti problemi, ma nel momento in cui abbiamo a che fare con un device che ha pochi Mb a disposizione, dobbiamo cominciare a controllarci o a liberare un po’ di spazio prezioso come quello della cache, oltre che quello delle applicazioni inutili.

 

L’applicazione che può aiutarci a risolvere questo problema è 1 Tap Cleaner, un software disponibile in due versioni ed entrambe in lingua inglese. La prima versione è free, mentre la seconda è a pagamento ma per soli 0,89 euro. La differenza è quella di eliminare i banner pubblicitari, oltre che la possibilità di accedere al supporto per clienti in diretta ed il settaggio della pulizia automatica del device ad intervalli molto più frequenti rispetto allo standard.

 

L’applicazione è fatta principalmente di tre strumenti in uno. Abbiamo il Cache Cleaner che andrà a pulire la cache prelevando tutti i dati relativi alla nostra navigazione ed andare a cancellare o il tutto oppure singolarmente quello che abbiamo caricato. Abbiamo poi History Cleaner che ci va a liberare della cronologia delle ricerche fatte sul device, mentre come ultima impostazione abbiamo Default Cleaner, lo strumento che va ad agire su tutte le comuni parti di uno smartphone per liberare spazio. Le impostazioni sono limitate nella versione free, ma 1 Tap Cleaner rimane comunque una soluzione ideale per liberare il maggiore spazio possibile.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>