Apps Builder: trasformare sito in App

di Redazione Commenta

 

Oggi parliamo di qualcosa di utile per gli utenti un po’ geek, coloro che hanno a disposizione un blog, un news site, un sito di eventi o quanto altro che vada ad aggregare delle notizie, delle immagini e perché no? Dei prodotti. Attualmente per creare delle applicazioni valide per smartphone, c’è bisogno di conoscere un po’ di cose, ma principalmente piattaforma e linguaggio.

 

Tra scegliere se Apple, Android, Windows Phone 7 o ancora tra HTML 5 e Java, ci sono due personaggi italiani, Daniele Pelleri (Ceo) e Luigi Giglio (Cto) che sono partiti con una nuova startup che prende il nome di Apps Builder. La realizzazione di questa realtà viene proprio incontro a chi ha degli obiettivi come la riduzione dei costi e soprattutto la riduzione dei tempi di sviluppo di realtà mobili.
Secondo quanto dichiarato dal CEO presso la Social Media Week di Milano:

 

“Considerando che in Italia il numero di smartphone venduti ha già superato quello dei telefoni normali e che negli Stati Uniti il tempo speso sull’Internet Mobile è ora maggiore di quello trascorso sul web normale, basta occupare un piccolo spazio oggi per entrare nel business di domani”.

 

Lo spazio attualmente utilizzato da una realtà che può essere quella di una web agency (proprio come quella di cui faceva parte Daniele Pelleri), ha fatto comprendere come e quanto fosse necessario andare verso nuovi orizzonti e soprattutto, spingersi verso il mobile, lasciando un po’ da parte il vecchio business model della staticità del computer desktop oppure del notebook e netbook, e spingendosi un po’ oltre, cercando di raggiungere due obiettivi nuovi che sono nello specifico il tablet e lo smartphone.

 

Questi due strumenti riescono a mediare il mondo in un modello nuovo e con Apps Builder, si cerca di lanciare questo tool gratuito per far si che ognuno potrà crearsi da solo la propria applicazione in HTML 5 in breve tempo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>