Cosa dobbiamo aspettarci dai prossimi aggiornamenti WhatsApp

di Gio Tuzzi Commenta

Negli ultimi tempi, WhatsApp ha ricevuto tantissime nuove funzionalità, quindi aggiorna subito la tua app. Già, perché abbiamo assistito a un mese eccezionale per gli aggiornamenti di WhatsApp che trasformeranno il tuo utilizzo dell’app di chat. Ci sono quattro nuove funzionalità chiave che ci apprestiamo a toccare con mano, di cui puoi leggere di seguito. Dunque, proviamo a fare il punto della situazione, capendo insieme in quale direzione stia andando lo sviluppo della nota app di messaggistica.

WhatsApp

Le novità previste coi prossimi aggiornamenti WhatsApp

Abbandonare iPhone per Android, ad esempio, sarà meno traumatico. WhatsApp è sotto pressione da anni per consentire agli utenti di spostare la cronologia delle chat su più piattaforme, tra iOS di Apple e Android di Google. Normalmente, dovresti ricominciare da capo quando ti configuri su un telefono Android, anche se hai usato WhatsApp su iPhone per anni. Ma un nuovo strumento ti consente di spostare l’intera cronologia delle chat da iPhone ai nuovi smartphone Samsung Galaxy. Ciò include note vocali, foto e conversazioni.

E WhatsApp afferma che può preservare la crittografia end-to-end durante tutto il processo. “I tuoi messaggi WhatsApp appartengono a te”, ha detto Sandepp Paruchuri di WhatsApp. “Ecco perché sono archiviati sul telefono per impostazione predefinita e non sono accessibili nel cloud come molti altri servizi di messaggistica.

“Siamo entusiasti per la prima volta di rendere facile per le persone il trasferimento sicuro della cronologia di WhatsApp da un sistema operativo all’altro. “Questa è stata una delle nostre funzionalità più richieste dagli utenti per anni e abbiamo collaborato con i produttori di sistemi operativi e dispositivi per risolverla”.

WhatsApp afferma che alla fine prevede di espandere lo schema oltre il passaggio da iPhone a telefoni Samsung. Verrà distribuito su altri telefoni Android e alla fine ti consentirà di passare anche a iPhone.

Ancora, le community su WhatsApp consentiranno alle persone di riunire gruppi separati sotto lo stesso ombrello e alle condizioni che riterranno opportune. Offrirà, a tutti gli effetti, uno strumento valido per la comunicazione nei reparti organizzativi o anche nelle piccole aziende. Tra le funzionalità che il nuovo strumento offrirà ci sono:

– Condivisione file: possibilità di trasferire file fino a 2 gigabyte.
– Chiamate vocali più grandi: chiamate vocali per un massimo di 32 persone con un nuovo design dell’interfaccia per consentire chiamate di gruppo con la semplice pressione di un tasto.
– Elimina amministratore: funzionalità di moderazione dei contenuti in modo che gli amministratori di gruppo possano rimuovere i messaggi errati dalle chat di tutti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>