Creiamo Mobile App

di Redazione Commenta

Dopo aver discusso nelle scorse settimane sul come creare delle applicazioni valide per la nostra utenza mobile, oggi spostiamo il focus, non su semplici consigli da seguire, ma su vere e proprie pratiche da attuare nel discorso legato al mondo dei software per smartphone.

Parliamo per questo della nascita di Apps Builder, una web application, che si mostra agli utenti come una nuova piattaforma nata apposta per realizzare con pochissimi passaggi guidati, delle applicazioni personalizzate per smartphone. La compatibilità delle stesse sarà legata ad Apple iPhone, ad iPad oltre che agli smartphone ed i tablet che supportano il sistema operativo di Google, Android.

Non mancano gli strumenti di sviluppo per le web application, sempre più diffuse negli ultimi periodi.
Per accedere alla piattaforma di sviluppo, basta collegarsi al sito www.apps-builder.com, e si avrà a disposizione tutto il necessario. L’idea di Apps Builder è venuta a due imprenditori tutti italiani di soli 25 anni, Daniele Pelleri e Luigi Giglio. Da Ivrea, hanno deciso di lanciare la piattaforma facile per creare le applicazioni personalizzate in soli tre semplici step.

Oltre a questo, quello che rende interessante per gli sviluppatori in erba, l’utilizzo di Apps Builder, è sicuramente anche la possibilità attraverso il canale del sito web, di consentire la pubblicazione e la distribuzione delle proprie app, nei principali store mondiali on line come l’App Store di Apple, l’Android Market, ed a breve anche nel Windows Marketplace di Microsoft.

Già dall’inizio del 2011, i ricavi che hanno creato le applicazioni diffuse sugli App Store mondiali, hanno superato i 15,1 miliardi di dollari, portando ad un incremento pari al 190% del totale rispetto ai soli 5,2 miliardi che l’iniziativa aveva raggiunto nel 2010. Si prevede che il numero dei download delle applicazioni amatoriali restino all’incirca sui 17,7 miliardi, incrementandosi ancora del 117% rispetto allo scorso anno e tentando di raccogliere maggiori consensi per il 2014.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>