Google Buzz sbarca su iPhone ed Android

di Redazione Commenta

 

Il nuovo social network di Google, Buzz, sta cercando di fare passi da gigante tra i suoi concorrenti cominciando a pubblicizzarsi e stringere accordi per aumentare la sua popolarità. Il social che va ad implementarsi alla posta elettronica gMail, che ha trovato enormi difficoltà fino ad oggi per la questione privacy, attualmente sembra aver risolto i suoi principali pensieri e preoccupazioni, riuscendo addirittura ad avviare il processo di ampliamento verso il mondo del mobile.
E’ infatti di ieri la notizia che una applicazione di Google Buzz, è stata resa disponibile per i device iPhone e quelli dotati di sistema operativo Android. In questa applicazione ovviamente ci saranno in anteprima tutte le nuove funzionalità del network. In primis, è stato risolto il problema dell’aggiunta degli amici senza richiesta di permesso, nascondendoli al pubblico direttamente e permettendo la visione solo tramite autorizzazione.

Il servizio per mobile device, è stato integrato direttamente nell’applicazione gMail, senza andare a creare una nuova app da installare sul cellulare, e così da renderlo molto più vicino all’applicazione per PC desktop.
Così facendo, sono stati trasferiti tutti i servizi e le opzioni della versione desktop a quella mobile. Ovviamente con questa mossa strategica, il colosso del search engine sta mettendo i piedi avanti per comunicare la sua voglia di diventare concorrenziale con Facebook e soci. L’idea principale è quella di realizzare una buona fonte di guadagno soprattutto tramite le applicazioni web che andranno ad implementarsi nel social network.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>