iCoyote: rilevare gli autovelox

di Redazione Commenta

Non tutti forse conoscono il Coyote. Non stiamo parlando dell’animale selvatico oppure del simpatico Willie che da sempre insegue Beep Beep Runner, ma semplicemente di un device elettronico che consente di identificare ed avvisare i possessori dell’eventuale raggiungimento di un autovelox fisso, un autovelox mobile (noto come pattuglia) oppure i tutor, i dispositivi che calcolano la velocità media di un’automobile al passaggio e che controllano i tempi medi di percorrenza della stessa. Proprio sulla falsa riga di questo device, ecco che è arrivato il software iCoyote, un programmino multipiattaforma che consente di avere funzioni analoghe sul proprio smartphone.

Il software, attualmente giunto alla relase 3.5, permette di individuare i suddetti controlli, nelle zone a rischio, oltre a fornire ulteriori indicazioni preziose agli automobilisti come gli incidenti in prossimità, il traffico nelle zone di passeggio ed altre ancora. Attualmente è disponibile per diverse piattaforme come Apple iPhone, Google Android ed il sistema operativo BlackBerry.

Si tratta negli ultimi periodi, di una delle applicazioni più scaricate e non solo perché molte persone si sentono schiave degli autovelox, ma anche perché è un software che la software house sta divulgando gratuitamente fino al 31 Luglio del 2011.

Il software inoltre permette una integrazione molto forte con i social network, per diffondere le segnalazioni degli utenti, legate sia alla presenza degli autovelox, che degli incidenti, o degli ingorghi, ma anche per aggiornare le velocità consigliate sulle strade in caso di cambiamento.
Ad applicazione avviata, dopo che il GPS ha trovato il segnale, il nostro display visualizzerà la velocità del nostro veicolo (o dei nostri piedi se stiamo camminando a piedi) e ci indicherà ogni pericolo si presenti nelle vicinanze, sia come controlli, che come avvertimenti. Nel setup del software si può scegliere il tipo di allarme, oltre che la distanza dal pericolo nel momento in cui ci stiamo avvicinando, e l’attivazione e lo spegnimento della vibrazione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>