Videochat mobile con Qik

di Redazione Commenta

Oggi parliamo di un software per smartphone già noto ai molti, ma non sempre ricordato quando si parla di interazione tra diversi mobile device. Stiamo parlando di Qik, un software che funziona sia sui dispositivi con sistema operativo Google Android, che sistemi operativo Apple iOS. L’ultima relase rilasciata di Qik è molto migliorata nella funzionalità, ma soprattutto permette di sfruttare un nuovo servizio che sarà apprezzato dagli utenti. Si tratta della videochiamata cross platform e della video mail.

Il software prende il nome tecnico di Qik Video Connect, ed è un nome scelto apposta per l’upgrade della relase semplicemente chiamata Qik per iPhone. Con il software installato sui relativi device, si potranno effettuare delle videochiamate live tra device diversi. La piattaforma mobile con basi di sistema operativo diverso, quindi, non è più un vincolo e come si riesce semplicemente a scambiare un SMS tra dispositivi con diversi sistemi operativi, grazie a Qik, si potrà anche avere la possibilità di videochiamarsi e soprattutto di mandarsi delle video mail.

Proprio per la feature relativa alla realizzazione di video mail è molto importante sapere che nel caso in cui abbiamo una connessione dati flat grazie ad una tariffa agevolata è simpatico registrare il video messaggio e spedirlo direttamente al mittente. Il messaggio, potrà anche essere poi condiviso una volta ricevuto attraverso la posta elettronica, oppure attraverso i social network più noti come Facebook, Twitter e YouTube.
Inoltre, per meglio sfruttare il software sul nostro dispositivo dotato di Google Android, ci troveremo sicuramente meglio se abbiamo a disposizione un device con fotocamera anteriore. Oltre a questo, ci sono anche device che sfruttano il software appoggiandosi alle reti Wi-Fi e questi sono il Samsung Galaxy Tab ed il Samsung Galaxy S.

La compatibilità di Qik è con gli smartphone equipaggiati con Google Android versione 2.1 e versione 2.3.3 e con gli Apple iPhone 4, iPod Touch 4G e con l’iPad 2.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>