Il BlackBerry ha il suo podcast ufficiale

di Redazione Commenta

 

Oggi parliamo di BlackBerry e di un evento storico che cambierà il modo di vedere i device mobile della società statunitense RIM rispetto al passato. Parliamo dell’accesso al mondo del Podcast e quindi della scalata nella classifica di vendite del device, anche in settori più consumer che business del device.
Tecnicamente abbiamo una applicazione che si occupa di podcast per il BlackBerry e secondo i primi rumors che si sono impegnati a provarla, sembra che la BlackBerry PodCast application, dia la possibilità agli utenti RIM di essere superiore a tutti gli altri utenti di device simili in commercio. Gli utenti che si iscriveranno ai podcast sia video che audio, avranno la possibilità attraverso l’applicazione in memoria sul telefono, di scaricare le novità in background e soprattuto di avere dei popup di avviso quando i download sono terminati.


L’applicazione lavora bene ed è testata su tutti i nuovi BlackBerry come i modelli Bold, Curve e Pearl e per evitare problemi legati alle ridotte dimensioni delle memorie dei device Pearl e Curve, si possono sempre acquistare delle memorie espandibili MicroSD ed usarle nello smartphone.
Al suo podcast, la BlackBerry giunge un po’ in ritardo rispetto ai suoi competitor più diretti come Apple ed i device con Android (anche se quest’ultima non gestisce più il podcast direttamente ma lo ha passato a società terze).
Una interessante innovazione che sicuramente darà i suoi frutti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>