Il Napoli sbarca su iPhone

di Redazione Commenta

Il calcio Napoli, come nei tempi passati sta tornando sulla cresta dell’onda, portando con se i vecchi tifosi “sconsolati” per un periodo di magra. I tifosi di sempre però non hanno mai dimenticato i periodi d’oro di Maradona e sono sempre stati legati alla maglia ed alla squadra. Oggi, il tifoso partenopeo può portare sempre con se il Napoli se è dotato di uno smartphone Apple, ma vediamo come.

In questi giorni, la Apple ha ufficializzato i ben 10 miliardi di download dell’App Store tramite iTunes, ed un milione e passa di questi download sono dovuti proprio ai tifosi del calcio Napoli, che hanno scaricato l’applicazione “Grande Napoli” per giocare con gli altri tifosi. Stiamo parlando di una raccolta di figurine storiche e recenti dedicate tutte alla squadra di calcio partenopea. L’applicazione e gratis e per ogni download vengono date anche gratis quattro bustine di figurine ad ogni utente per ogni giorno di connessione. Questi sono finanziati da sponsor.

Il gioco è virtuale ma segue le stesse regole di quello reale. Le figurine hanno l’unica differenza che non vanno incollate a mano, ma vanno automaticamente a mettersi nell’album diviso in dieci capitoli. Quando ci sono i doppioni, si può lo stesso sfruttarli, scambiandoli gratuitamente con gli altri utenti. Per farlo ci vuole però un codice omaggio che viene fornito sul web su un sito internet specializzato in calcio Napoli. Oltre a questo gioco, troviamo però un’altra novità legata al mondo dei tifosi del Napoli, anche di quelli un po’ più nostalgici se vogliamo. L’applicazione per iPhone che prende il nome di iLoveDiego.

Scaricando questa applicazione, infatti, il tifoso, avrà sul proprio smartphone ben 11 filmati inediti al grande pubblico relativi al periodo calcistico di Diego Armando Maradona a Napoli. Questa applicazione costa 2,99 euro ed è disponibile sempre sull’App Store per tutti i tifosi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>