Mobile gaming: i titoli più attesi del 2022

di Gio Tuzzi Commenta

Si preannuncia un anno interessante e ricco di novità per il gaming mobile. Trainati dalle innovazioni tecnologiche e dai nuovi cellulari pensati appositamente per giocare, i produttori hanno spinto sull’acceleratore e sono pronti a lanciare negli store alcuni dei titoli più belli degli ultimi anni. Abbiamo provato a selezionare i migliori con cui ci divertiremo nei prossimi mesi. Ce n’è per tutti i gusti.

Mobile gaming

Iniziamo con quello che è considerato uno dei casi editoriali degli ultimi anni: “Diablo Immortal”. Se ne parla addirittura dal 2018 ma il 2022 dovrebbe essere l’anno dell’uscita del primo capitolo della saga targata Blizzard pensato appositamente per gli smartphone. I primi trailer mostrano una grafica notevole per i device mobile e il team di sviluppatori ha recentemente confermato il game playing tradizionale. Prepariamoci a vestire i panni del barbaro, del monaco, del negromante, del cacciatore di demoni e del crociato per andare a caccia del diavolo.

Grandi novità in arrivo anche per gli amanti dell’epica saga di Final Fantasy. Nel 2022 uscirà per mobile “Final Fantasy: Ever Crisis” che ci vedrà ancora una volta impegnati in uno dei più famosi RPG di tutti i tempi. Innovativa anche la campagna di lancio che vedrà i nuovi episodi arrivare a cadenza mensile. Anche in questo caso si punta sul crossover con puntate negli universi di Advent Children, Crisis Core e Dirge of Cerberus. Al momento, però, non sappiamo la data di uscita precisa.

Non ci saranno solo giochi di ruolo ad allietare i gamer. Stanno per arrivare anche grandi novità sul versante puzzle e classic game. Oggi le slot machine hanno poco da invidiare ai videogiochi di ultima generazione. Grazie all’introduzione di mini-giochi, jackpot di tutti i tipi e livelli di difficoltà crescente riescono ad attirare anche le nuove generazioni. E nel 2022 ci sarà l’imbarazzo della scelta. “Wild Expedition”, “King Kong Cash” e “Blitz Joker” sono appena usciti e presto ne arriveranno altri con le loro nuove ambientazioni 3D e le colonne sonore degne dei film di Hollywood.

Sul versante puzzle game la data da segnare sul calendario è quella del prossimo 1 marzo. È il giorno in cui 505 games lancerà il suo “Puzzle Quest 3”, terzo capitolo di uno dei titoli mobile di maggior successo degli ultimi anni. Ancora una volta si punterà sull’ibrido tra gioco di ruolo, puzzle e action game. Il tutto con una irresistibile ambientazione 3d.

Negli ultimi anni i survival game hanno scalato le classifiche dei giochi più amati e venduti al mondo. Ma soprattutto sono entrati anche nel mondo del gaming mobile. Uno dei più promettenti in uscita nel 2022 è “Garena: Undown”. Le ambientazioni mozzafiato, l’incredibile grafica e le innumerevoli possibilità strategiche a disposizione dei giocatori lasciano credere che sarà un titolo destinato a fare scuola nel vasto universo degli sparatutto in cui si lotta per la sopravvivenza.

Il 2022 potrebbe essere anche l’anno dello sbarco di “Valorant” sui nostri amati smartphone. Per chi non lo conoscesse, il titolo di Riot Games ha battuto tutti i record di vendita negli ultimi 2 anni e oggi vanta una community di circa 14 milioni di giocatori. Valorant è uno sparatutto 5 contro 5 ambientato in un imprecisato futuro ad alto tasso di tecnologia e offre infinite possibilità ai giocatori. Possiamo infatti scegliere diverse classi di agenti per comporre la nostra squadra, ognuno con armi e abilità uniche. A rendere ancora più vario il gioco le varie modalità di avventura disponibili. Al momento è difficile capire se tutte queste opportunità saranno disponibili anche nella versione mobile ma gli sviluppatori di Riot Games difficilmente deludono le aspettative.

Pochissimi giorni fa è arrivata una notizia che ha fatto felice moltissimi giocatori sparsi in ogni angolo del globo. Ovvero l’annuncio del primo capitolo di Warcraft pensato appositamente per smartphone. Al momento non si hanno notizie certe né sul titolo né sulla data di uscita ufficiale ma l’Hype è già alle stelle.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>