Nokia Mobile Games Innovation Challenge sfida gli sviluppatori a rivoluzionare il mondo del mobile gaming

di Andrea Guida Commenta

Nokia ha lanciato il contest mondiale Mobile Games Innovation Challenge, una competizione unica che mette in palio premi per un totale di 70.000 euro e che ha l’obiettivo di incoraggiare lo sviluppo di concept di gioco innovativi capaci di rinnovare l’industria mondiale dei videogiochi per mobile e di proiettare in una dimensione futura, nuova ed eccitante, la modalità di gioco sui telefoni cellulari, tutto grazie alle caratteristiche e le funzionalità avanzate dei dispositivi compatibili con la piattaforma N-Gage e dei dispositivi Nokia della Serie 40 o S60 con software Java o Symbian.

Ai tre concept di gioco più innovativi Nokia Publishing offrirà contratti di pre-produzione, finalizzati alla pubblicazione di ciascuno progetto vincitore sulla corrispondente piattaforma per dispositivi Nokia. Ai tre concept migliori, inoltre, saranno assegnati rispettivamente 40.000, 20.000 e 10.000 euro, per permettere ai concorrenti di sviluppare ulteriormente la propria idea.


Gli sviluppatori che desiderano mettersi subito al lavoro per partecipare alla Mobile Games Innovation Challenge possono inviare i propri concept qui (si consiglia di inviare più concetti di gioco). I vincitori saranno selezionati da una giuria esterna di esperti del settore sulla base di criteri come innovazione, divertimento, giocabilità e potenziale di mercato.

Le proposte potranno essere presentate fino al 20 agosto 2008. I vincitori saranno premiati durante una speciale cerimonia al Nokia Games Summit a Roma, il 29 e 30 ottobre 2008. Per maggiori informazioni su questa interessante iniziativa consultare il sito web ufficiale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>