Nuova relase Facebook per BlackBerry

di Redazione Commenta

 

 

Novità per il sistema operativo e novità anche per le applicazioni installate sui dispositivi della RIM, BlackBerry. Il business smartphone cede come tutti gli altri device alla voglia di essere consumer e quindi si fa spazio nel mercato dei social network, dove tutti i giovani risultano essere iscritti ed avere una importante predisposizione alla connettività mobile.
Come abbiamo avuto modo di vedere questa estate infatti, gli aggiornamenti dai social network e soprattutto la pubblicazione di foto on line è stata molto più forte attraverso i mobile device, che semplicemente attraverso i più classici e storici netbook.

 

Dopo aver rilasciato ufficialmente alla fine di luglio del 2011 la nuova relase di Facebook per BlackBerry, ecco che quelli di Mark Zuckerberg tornano a farsi sentire sullo smartphone della RIM e rilasciano l’aggiornamento alla relase 2.0.0.45 per il palmare. Stiamo parlando del client nativo del sistema operativo per il BlackBerry, che permette attraverso lo stesso device di controllare il proprio account di Facebook senza dover interagire con fastidiose operazioni legate ad applicazioni terze e molto spesso ricche di bug.

 

Il device quindi come centro operativo mobile della nostra vita sociale virtuale. Il nuovo contributo, permetterà agli utenti di chattare direttamente attraverso l’applicazione, oppure passando per l’applicazione nativa di gestione dei messaggi. Infatti, attraverso il Messenger del BlackBerry, potremo consultare anche il nostro continuum discorsivo con i nostri contatti.

 

La RIM ha poi rilasciato anche un aggiornamento legato al sistema operativo e soprattutto al software di social networking, per risolvere un problema che molto spesso senza preavviso andava a bloccare l’applicazione. Facebook che nella sua nuova relase è sicuramente molto più stabile.
Il software è gratuito e si può scaricare direttamente dal Market di BlackBerry. Ovviamente ricordiamo come negli ultimi tempi Facebook abbia fatto una sorta di lotta contro i client per mobile device non ufficiali, garantendo supporto solo per i client ufficiali.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>