Sempre più case con l’iPhone

di Redazione Commenta

 

Il mercato immobiliare ha dato i suoi resoconti di fine anno, che vedono gli utilizzatori di applicazioni solo per gli affitti, accalcarsi sull’App Store di Apple iPhone giungendo a quasi 6.000 download di applicazioni scaricate (nello specifico si contano 5.861 download).
Parliamo dell’app “Solo affitti” della casa immobiliare in franchising che è stata tra le prime reti immobiliari a sbarcare su smartphone ed ha fatto il proprio debutto proprio sull’iPhone nel mese di Luglio, con l’applicazione gratuita che interagiva con il motore di ricerca interno del sito, fino a che si potesse cercare e trovare la propria casa ideale in affitto tra molte agenzie. Le ricerche effettuate fino al 30 Novembre 2010 sono state 19.749 con una stabilizzazione di 468 contatti.


L’applicazione Solo affitti è raccontata da Silvia Spronelli, presidente di Solo Affitti che ha dichiarato: “I dati relativi ai primi 5 mesi di vita della nostra applicazione per l’I-Phone confermano la bonta’ della nostra scelta. Fornire un canale di contatto interattivo, utilizzabile in qualunque momento della giornata anche quando si e’ in viaggio ci consente di creare un contatto con una fascia di potenziali clienti, in continuo movimento, che utilizzano mezzi di comunicazione piu’ evoluti rispetto al semplice Pc.

Ritengo che il settore immobiliare non possa ignorare le potenzialita’ della tecnologia e di internet, un luogo “virtuale” dove sempre piu’ spesso si incrociano domanda e offerta reali”.
Il software a base di tap, permette di effettuare ricerche multiple grazie al multitasking e di telefonare direttamente l’agente di nostro interesse per vedere l’appartamento.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>