Xcaller: simulare chiamate per liberarsi dai pasticci

di Redazione Commenta

Nome: Xcaller Categoria: Applicazioni – Licenza: 12.99$
Piattaforma: Symbian

Xcaller è un’interessantissima applicazione per Nokia che permette di far suonare il proprio cellulare in un orario ben prestabilito. Certamente ora direte: <<E allora? Cos’ha di così speciale?>>, ora lo saprete. Vi è mai capitato di dover tagliare una conversazione con qualcuno, magari con parenti e/o amici che avete da poco incontrato per strada o che dovete andare a trovare in casa, perchè non avete più voglia di stare con loro e volete andarvene via? Ebbene sarebbe bello poter far squillare il cellulare ed inscenare che qualche cosa di troppo importante che non ci permette più di trattenerci e che dobbiamo andare via. Lo stesso discorso vale per le donne che devono andare ad un colloquio di lavoro, se non si sentono sicure del “personaggio” (datore di lavoro) con il quale devono avere un colloquio sarebbe bello poter impostare un’ora durante la quale il cellulare simula la chiamata di un parente e/o amico per scappare al sicuro. Xcaller permette tutto questo. Ecco come funziona.

Prima di tutto scarichiamolo dal seguente sito. Una volta installato questa sarà la schermata iniziale.

Su Options/Set Schedule potremo impostare l’ora in cui simulare una presunta chiamata con Set X Countdown, oppure impostare l’ora in cui dovrà suonare un nostro promemoria con Reminder.

Su Options/Set Sound potremo scegliere quale suono riprodurre durante una presunta chiamata. Se vogliamo possiamo impostare un classico ring oppure mettere la stessa suoneria che utilizziamo per le normali chiamate. Io vi suggerirei di non mettere la stessa in quanto poi potreste confondervi e non sapere più se realmente qualcuno vi chiama o no. Meglio impostarci un suono non troppo elaborato in modo da distinguerlo.

Su Options/Set Volume potremo impostare il volume del suono riprodotto.

Vostra suocera vi scoccia? Sapete che dovete andarla a trovare alle 15 ma che sicuramente vi tratterrà fino alle 22? Impostate una chiamata per le 19 facendo finta che un collega di lavoro vi sta chiamando per aiuto. Non fatelo però troppo spesso se no alla fine se ne accorgerà.

Durante la chiamata viene visualizzata l’immagine di conversazione con tanto di “Numero privato” in attesa di risposta (così possiamo far vedre che realmente qualcuno ci sta cercando.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>