Il BlackBerry Torch si rivela già un fallimento?

di Redazione 1

Proprio ieri vi abbiamo segnalato qui il nuovo spot pubblicitario che AT&T ha sfornato per RIM e il suo BlackBerry Torch: l’ultimo nato dell’azienda canadese che cerca di contrastare così il successo dell’iPhone 4 di Apple. Un dispositivo dalle caratteristiche un po stravaganti dato che possiede sia degli elementi di ottima qualità come la batteria, la tastiera QWERTY a scomparsa e ben 512 MB di RAM, e sia delle carenze sotto il profilo hardware e soprattutto del display.

Infatti la risoluzione dello schermo di questo nuovo BlackBerry Torch è di 480×360: una miseria se paragonato a quella del Retina Display dell’iPhone 4 che è esattamente 640×960. Proprio per questo molti addetti ai lavori hanno storto il naso non appena è stato presentato questo nuovo BlackBerry.

Le loro perplessità però sono state confermate soprattutto dalla scarsa affluenza di gente al day one di questo nuovo device. Infatti secondo le ultime analisi sembra che nel giorno del lancio di questo BlackBerry Torch ne siano stati venduti solamente 150.000. Un dato abbastanza sconfortante che rivela lo scarso interesse degli utenti per un dispositivo che RIM non ha progettato e realizzato per competere realmente con Apple e Co.

Infatti se paragoniamo questi “miseri” 150.000 pezzi venduti nel giorno del lancio del BlackBerry Torch contro gli 1.7 milioni di unità vendute dall’azienda di Cupertino con il suo iPhone 4 a soli 3 giorni dal day one ci rendiamo contro dello scarso risultato ottenuto da RIM. A differenza del lancio di iPhone 4 non sono state registrare code davanti ai vari store di AT&T e ne tanto meno il tutto esaurito.

Altri analisti però considerano queste vendite del Torch perfettamente in linea con le previsioni anche se ci si comincia a chiedere quale sia il reale motivo per cui la gente abbia avuto così poco interesse verso questo nuovo dispositivo. Forse RIM poteva fare molto di più con questo terminale che possiede però anche delle grandi potenzialità?

[via]

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>