Celluvale: il progetto per guadagnare “riciclando” cellulari vecchi

di Redazione 5

Con il rapido susseguirsi di nuovi modelli, telefonini con funzioni sempre più complesse, capacità sempre maggiori, non è raro cambiare cellulare una volta l’anno – a volte anche più di uno – ed è assai probabile che in un cassetto, dimenticato, troviamo un vecchio cellulare che ormai non usiamo da anni. Ma ora c’è un nuovo progetto che ci permette di liberarcene, facendo del bene alla natura, agli altri e, perchè no, alle nostre tasche.

Il progetto in questione ci chiama Celluvale, tutto made in Italy, e si pone l’obiettivo di renderci più consapevoli nei confronti della natura e nel sociale, ridando vita ai nostri vecchi cellulari che sono molto più utili di quanto pensiamo.

La missione de Il Celluvale è quella di regalare gioia per i clienti che vendono il proprio cellulare in cambio di denaro; gioia per i cittadini che potranno comunicare meglio; gioia per l’ambiente che godrà di meno rifiuti“. Queste le parole dell’ideatore Gerardo Taglianetti di DinoLab, che ha fortemente voluto il concretizzarsi di questa sua idea, pensata sia per i privati che per i negozianti, che aderendo al progetto diventerebbero dei veri e propri centri di raccolta.

Non è necessario acquistare un cellulare per disfarsi del vecchio – spiega Gerardo Taglianetti – “il negozio di telefonia affiliato si propone anche come centro di raccolta dando al cliente l’opportunità di vendere il proprio usato e di scegliere tra un pagamento in contanti o in voucher da spendere in negozi partner“.

Ogni cellulare acquistato da Il Celluvale verrà catalogato, rigenerato e rimesso a nuovo per poter essere poi rivenduto nei Paesi in via di sviluppo che più di altri necessitano di migliorare il proprio livello di comunicazione. Insomma, facciamo del bene, ricicliamo e veniamo pure pagati, cosa si può chiedere di più?

Per tutti i dettagli vi lasciamo al sito ufficiale de Il Celluvale.

Commenti (5)

  1. Sul sito non si parla di negozi. Bisogna inviare il cellulare ed attendere fiduciosi il pagamento. Fortemente a rischio “Mi manda Rai Tre” secondo me…

  2. Salve,

    Abbiamo lanciato un programma di affiliazione dedicato a tutti i negozi di telefonia in Italia chiamato Regenercel.

    In questo modo tutte le persone che hanno dei dubbi sulla veridicità e la funzionalità del nostro servizio potranno affidarsi ad un negozio “reale” per la vendita dei cellulari usati.

    In ogni caso, a breve, nella nostra homepage inseriremo tutti i commenti pervenuti dai noistri clienti che hanno utlizzato il nostro servizio online attraverso il sito http://www.ilcelluvale.it

    Così facendo facciamo giudicare agli utenti come voi la qualità del servizio offerto. Naturalmente pubblicheremo anche i giudizi negativi, qualora arrivassero.

    Cordiali saluti

    Gerardo Taglianetti

    il team de ” il Celluvale”

  3. @ Gerardo:
    e se nessuno paga?

    io ho letto pagamenti certi, poi se leggi bene tra le note contrattuali si riservano di perfezionare il valore, quindi la cosa mi puzza!

    ho appena fatto una richiesta di vendita del mio cellulare usato n73 ma per ora niente risposta.

    Vedremo.

  4. Salve Sergio,

    Grazie per le tue considerazioni.

    Riguardo alla tua prima osservazione voglio segnalarti che sul nostro sito sono presenti e messi bene in evidenza tutti i dati aziendali ed i metodi per contattarci per poter richiedere tutte le informazioni relative al nostro servizio.

    Inoltre è attivo anche il numero verde 800589280 al quale tutti possono chiamare gratuitamente per richiedere informazioni e chiarimenti sui pagamenti.

    Rispondo alla tua seconda osservazione dicendoti che Il Celluvale, a differenza di altri servizi “simili” al nostro presenti in rete, paga esattamente quello che viene visualizzato dai nostri clienti durante la compilazione dell’ordine. Il valore dei cellulari venduti non viene ritoccato al ribasso dopo la loro ricezione in base a criteri soggettivi come alcune aziende italiane usano fare.

    Però noi ci riserviamo di verificare la veridicità di quanto dichiarato dai nostri clienti durante la compilazione dell’ordine poichè potrebbe capitare che riceviamo un modello diverso da quello dichiarato dal cliente oppure ricevere un cellulare non funzionante al posto di un cellulare dichiarato funzionante(o viceversa). In questo caso viene data immediata comunicazione al cliente il quale può anche non accettare la nuova valutazione “oggettiva” ed i suoi cellulari gli saranno rispediti immediatamente.

    Spero che queste informazioni siano state di auto te e possano esserlo per chiunque legga in futuro questo articolo.

    Cordiali Saluti

    Gerardo Taglianetti

    P.S. Ad oggi non risulta nessuna richiesta di vendita di Nokia N73 o altri modelli fatta a tuo nome.

  5. Salve…volevo sapere se a Foggia è presente qualche negozio con voi affiliato, senza dover vendere on-line…grazie.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>