Dell Android: un nuovo guerriero nella Tablet War

di Redazione 1

Eccoci, come di consueto, con un nuovo episodio della ormai famigerata e fraticidra Tablet War: quest’oggi è la volta di Dell che sembra stia per invadere il mercato con una camionata di Tablet. Il tablet più plausibile per l’uscita sembrerebbe essere un Android con schermo da 7 pollici, come ha dichiarato il Presidente della divisione cinese di Dell, Amit Midha.

Sempre da Dell trapelano voci di una possibile immissione sul mercato di tablet da 10 pollici e di altri smart-tablet da 3 o 4 pollici (ma quali tablet!). Il nuovo Dell Tablet, sinceramente, non capisco se è uno Streak con Android Froyo o un qualcosa di nuovo con nuovo hardware; molto più verosimilmente sarà un device che farà da connessione tra lo Streak 5 (già acquistabile) ed il futuro tablet da 10 pollici. Il nuovo Dell Android (lo chiameremo così per comodità) dovrebbe avere un touch-screen capacitivo, Wi-Fi (ci mancherebbe), Bluetooth e GPS integrati. Questo Tablet non è chiaro se farà anche da smartphone e quindi potrà effettuare chiamate/videochiamate oppure sarà solo uno smart-tablet.
Anche il gigante texano quindi sta rientrando di prepotenza nella Tablet War dato che, almeno per ora, lo Streak in commercio non sembrerebbe infastidire molto il Re (iPad) che continua la propria avanzata verso il titolo di Imperatore. A proposito del Re è notizia appena diffusa che forse, e ripeto forse, a Marzo 2011 verrà lanciato sul mercato da Apple iPad2 con porta micro-USB a bordo; ma in merito non si sa nulla di nuovo e di certo, magari sono solo fantomatici rumors, ma personalmente spero non mi sfornino uno smart-tablet con schermo da 7 pollici. Invece l’idea di avere una micro-USB a bordo mi solletica freneticamente il cervello per le innumerevoli applicazioni che potrebbero derivarne.
Anche il Dell Android del gigante Texano sarebbe estremamente carino avesse una micro-USB, ma purtroppo non mi aspetto una chicca del genere.
Insomma sta facendo il suo ingresso sul ring un nuovo contendente al trono, vedremo se ne sarà degno.

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>