iWikiPhone.com, la nuova community del business

di Redazione Commenta

 

iWikiPhone.com, è una community non proprio recente, che nasce in Italia alla fine del 2009. Essa ha l’obiettivo “internazionale” di racchiudere in una sola comunità tutti gli utenti iPhone e per far questo ha cercato di realizzare un coinvolgimento particolare fatto a base di informazione. Dalla sua nascita, il sito è riuscito ad ottenere in ben cinquanta Paesi diversi l’iscrizione di circa 25.000 utenti. Questi ultimi, sono tutti con una linea comune: essere frequentatori di social network, possedere un iPhone oppure un iPod Touch e soprattutto essere in grado di mettersi a disposizione degli altri per fornire indicazioni sulla realizzazione di nuove apps.
Prima di nascere come sito, il gruppo nasce da Facebook, dove il sommarsi degli utenti, ha fatto si che questa community guidata da Luca Di Cesare, prendesse una forma e diventasse una community a se stante senza essere più basata solo su Facebook.


I progetti presentati in questi mesi sul sito sono tanti. Tra quelli più gettonati, troviamo sicuramente ScrAPPbook (disponibile all’indirizzo www.iwikiphone.com/scrappbook), che vuole essere una applicazione particolare di Photo Album. Ad idearla un 16enne inglese che ha deciso di far si che le sue immagini sotto forma di album possano essere condivise con gli amici ed altri utenti. Ebbene l’idea è piaciuta a quelli di Steve Jobs, che l’anno anche pubblicata sull’AppStore di Apple.
L’idea del software nasce in Inghilterra, ma ha subito fatto il giro del mondo, arrivando fino alla facoltà di Ingegneria dell’Università di Salerno che l’hanno messa appunto insieme alla EgoLab New Media Company. Un progetto dallo sviluppo quotidiano che sembra non arrestarsi. probabilmente, si unirà a questo progetto una sorta di business line, che permetterà di incrementare lo sviluppo e soprattutto di avvalersi sempre più di sviluppatori per iPhone che metteranno su le applicazioni più richieste con velocità. Staremo a vedere gli sviluppi e ve li comunicheremo su IoChiamo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>