Sharp Galapagos 003SH e 005SH: gli smartphone 3D

di Redazione 1

Qualche tempo fa vi avevo parlato dei Tablet Galapagos, oggi parleremo di due smartphone Sharp: lo Sharp Galapagos 003SH e lo Sharp Galapagos 005SH. Questi due device hanno un aspetto importantissimo in comune, quale? Semplice, hanno entrambi uno schermo 3D.

In pratica i due nuovi smartphone, le cui caratteristiche tecniche si rifanno alla fascia alta del mercato, sono dotati di display autostereoscopico da 3.8″ con una risoluzione di 800×480. Il Galapagos 003SH dovrebbe essere il primo ad arrivare (forse a Dicembre) ed avrà uin processore Qualcomm Snapdragon da 1 GHz, memoria flash interna da 400 MB espandibile attraverso scheda microSD, GPS, Wi-Fi e fotocamera posteriore con sensore da 9.6 MP in grado anche di registrare filmati video a 720p. Poco più tardi, nei primi mesi del 2011, dovrebbe arrivare il fratello “minore”, il Galapagos 005SH, praticamente identico ma dotato di tastiera a slider laterale full QWERTY con trackpad di navigazione; inoltre il fratellino avrà, diversamente dal fratellone, una fotocamera leggermente meno performante da 8 MP. Entrambi gli smartphone Sharp Galapagos avranno come sistema operativo Android R.2.2 (Froyo) oltre al display 3D citato all’inizio. A supporto di questo display saranno precaricati negli smartphone Shrek e Cattivissimo Me, ovviamente in 3D oltre a diversi giochi Capcom sempre, mi pare ovvio, in 3D. Sembra ormai chiaro che Sharp abbia lanciato la sfida al Retina Display introducendo sul mercato i primi smarphone con schermo 3D, anche se con un design decisamente meno accattivante e meno “modaiolo“. Ma d’altronde si sa che la Apple è da sempre trend-setter tecnologico con un design molto molto innovativo, ma questa volta si sta facendo superare da Sharp che, probabilmente, punta al mercato mobile più di un tempo. Vedremo se sarà in grado di reggere il passo e se questi display auto stereoscopici saranno all’altezza delle aspettative che, tutti noi tecno-fan, speriamo di avere e vedere.

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>