MIUR e Huawei, un programma di tirocinio per i talenti italiani

di Redazione Commenta

Nasce dalla collaborazione tra il Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca (MIUR) e Huawei un nuovo programma annuale che permetterà a 10 studenti italiani di usufruire di in tirocinio formativo nel campo delle telecomunicazioni. L’intesa è stata firmata dal Ministro dell’Istruzione Francesco Profumo e da David Wang del Board of Directors di Huawei e replica iniziative analoghe già attive in Gran Bretagna, Francia e Spagna.

Il programma di tirocinio sarà completamente finanziato da Huawei e prevede una serie di giornate di training presso i poli Shenzhen e Shanghai con particolare attenzione posta sui temi delle reti di prossima generazione. Nel programma anche una giornata presso lo showroom Huawei di Pechino e la vista di alcuni luoghi simbolo della Cina.

La selezioni dei 10 studenti che parteciperanno allo stage sarà curata direttamente dal MIUR tra gli studenti che hanno scelto un percorso formativo nel settore delle telecomunicazioni. L’esperienza del progetto troverà anche una canale comunicativo online con la nascita di un blog dedicato.

In un mercato altamente competitivo Huawei ha investito nel 2011 3,76 miliardi di dollari in ricerca e sviluppo. La società opera in Italia dal 2004 e nelle tre sedi di Milano, Torino e Roma impiega oltre 550 dipendenti.

[Photo Credits | Huaweidevice.it]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>