TIM prolunga la scadenza delle sim a 24 mesi

di Michele Baratelli Commenta

TIM ha fatto un regalo di Natale molto particolare ai suoi clienti: TIM ha infatti prolungato la scadenza delle sim a 24 mesi. Questo “regalo” sarà forse più gradito ai più smaliziati che posseggono diverse sim con particolari promozioni attivate: infatti, fino a poco fa, le sim TIM avevano validità 12 mesi più 1 di sola ricezione (per un totale di 13 mesi), entro i quali, se non si ricaricava almeno una volta, la sim veniva disattivata e il numero riassegnato dopo un certo periodo di tempo. TIM ora ha mischiato le carte in tavola e ha, idealmente, allungato la vita di una sim a 24 mesi. Vediamo come.

Da 29 Dicembre 2008, invece, le sim Tim avranno validità 24 mesi e cioè, trascorsi 13 mesi senza effettuare una ricarica, si avranno a disposizione ulteriori 11 mesi per poterla riattivare gratuitamente: ecco svleatata la  validità della sim di ben 24 mesi (13 più 11).

Apprendiamo ciò leggendo le “Norme D’uso Della Tim Card” presenti sul sito TIM al paragrafo 4.1:

4.1 Il rapporto contrattuale cesser&a grave; di produrre gli effetti previsti nelle presenti norme d’uso ove il Cliente non proceda ad alcuna ricarica della TIM Card per almeno 13 mesi tenendo presente che nel corso del tredicesimo mese il servizio funzionerà solo per la ricezione delle chiamate. In tale ipotesi la TIM Card e la numerazione ad essa associata saranno disattivate. Dal 29 dicembre 2008 potranno essere riattivate gratuitamente entro un ulteriore periodo di 11 mesi. Trascorsi gli 11 mesi non sarà più possibile riattivare la SIM e la numerazione ad essa associata potrà essere riassegnata a terzi onde garantire un uso effettivo ed efficiente delle numerazioni. L’eventuale Credito Residuo allo spirare dei 13 mesi sarà riconosciuto al Cliente secondo i termini e le modalità di cui al precedente paragrafo 4“.

Prima di questo cambiamento, le sim tim dopo il tredicesimo mese senza essere ricaricate scadevano e non potevano essere più reintegrate. Restava e resta a disposizione del cliente il credito residuo, giacente sulla sim scaduta, il quale può sempre essere richiesto a Tim dall’ultimo intestatario della sim scaduta fino ad un limite temporale di 10 anni dalla data di cessazione/scadenza della Tim Card. Con queste nuove norme d’uso in vigore dal 29 dicembre, i numeri scaduti dopo 13 mesi potranno essere reintegrati e riattivati gratuitamente.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>