Yashi MySmart DS 5.0, un dual SIM da lavoro

di Redazione 1


In un segmento quanto mai combattuto come quello degli smartphone Android, Yashi arriva con una proposta originale indirizzata agli utenti che utilizzano intensamente il cellulare per lavoro. Il nuovo MySmart DS 5.0 abbina uno schermo di grandi dimensioni con una batteria ad alta capacità ideale per l’uso prolungato.

Esteticamente piacevole e previsto sia in nero che in bianco, il MySmart DS 5.0 adotta un grande schermo da 5,08 pollici a risoluzione WVGA di 480 x 800 Pixel. Il sistema touchscreen è di tipo capacitivo e gestisce fino a 5 punti di contatto (Multi-Touch). La configurazione hardware si basa su un processore Cortex da 1,0 GHz abbinato a 512 MB di memoria RAM di tipo DDR3 e ad una memoria interna da 4 GB (espandibile tramite le classiche memorie Micro SD fino a 32 GB). Classica anche l’impostazione delle due fotocamere con il modello posteriore da 5 MPixel con flash e quello anteriore da 0,3 Mpixel dedicato essenzialmente alle video-chiamate.

Dove invece lo Yashi MySmart DS 5.0 si distingue dalla media dei modelli simili è nella dotazione di strumenti utili per il lavoro. Va in questa direzione anzitutto il supporto dual SIM che permette di gestire contemporaneamente due numerazioni. Originale è anche la scelta del produttore di fornire nella confezione di vendita ben due batterie da 3200 mAh utili per non rimanere mai con il telefono inutilizzabile. Ciascuna delle due batterie è in grado di fornire tra 180 e 240 minuti di autonomia in conversazione e fino a 110 ore in standby.

Basato sul sistema operativo Android 4.0, il MySmart DS 5.0 è fornito con una serie di applicazioni preinstallate tra cui Acrobat reader, Flash player, Google Maps e Youtube. Molto estese le opzioni di connettività con il supporto alle reti mobili fino a HSDPA ed alle connessioni wireless Wi-Fi 802.11.b/g/n e Bluetooth. Non mancano il GPS ed i sensori di rotazione, luce ambientale e prossimità. Lo Yashi MySmart DS 5.0 misura 147,2 x 79,5 x 9,7 mm ed ha un peso di 177 grammi. Interessante anche il prezzo che per il modello denominato YP501 è di 329 euro.

[Photo Credits | Yashi]

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>