Samsung presenta SGH B-500:semplicità e praticità

di Stefano Leotta Commenta

Samsung ci presenta questa volta un cellulare di fascia economica appartenente alla serie B, denominato B500, per l’appunto.

Questo nuovo prodotto caratterizzato dalla sua economicità e praticità è indirizzato ad una clientela che dal proprio terminale mobile, vuole solo funzioni basilari e classiche.

Piccolo, ergonomico e senza troppe pretese il piccolo di casa Samsung presentato al Mobile World Congress di Barcellona ha con se tutto quello che serve per affrontare le nostre esigenze di comunicazione nel quotidiano.

Ma guardiamo più da vicino le sue caratteristiche:

– Connettività GSM/GPRS

– Schermo da 1.67 pollici a matrice passiva da 128 x 160 punti, TFT a 65000 colori

Radio FM per l’intrattenimento personale e audio player

Viva voce integrato

3 i Mb di memoria totale fisica non espandibile

7 ore di conversazione e 430 ore in stand-by

– Misure: 88x43x17,9 m, peso: 79 grammi.


Chiaramente dalla sua parte questo telefono ha il fatto di non aver “fronzoli”, ma contro notiamo immediatamente l’assenza di caratteristiche diventate per il pubblico fondamentali come il Bluetooth, un sensore fotografico e la connettività che si limita solo al Dual Band.

Tutto questo perché la serie B appartiene a quella fascia di prodotti, secondo Samsung, entry-level, indirizzati ad una sola fetta di pubblico, magari non abituati ad utilizzare tali caratteristiche , ma che al contrario aspirano alla sola reperibilità, al solo telefonare, che vogliono semplicità ed immediatezza.

Sembrerà paradossale, ma il mercato attuale è sempre più pronto a differenziare la sua proposta al pubblico. Vediamo quindi che accanto a vere e proprie stazioni multimediali, corredate di tutto quello che serve per mantenere connettività sulla rete, utilizzo di immagini e dati, interattività con i nuovi media, troviamo tutta una serie di apparecchi che al contrario rimangono essenziali e privi del superfluo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>