Telecom Italia sostiene AISM

di Michele Baratelli Commenta

Non sono solo Wind e Vodafone gli operatori telefonici italiani attivi nell’ambito del sociale: anche il gruppo Telecon Italia è sempre attento alle richieste delle organizzazioni che operano in favore di fasce deboli di popolazione e in favore della ricerca nei confronti di malattie incurabili. Possiamo contribuire anche noi alla raccolta di fondi a sostegno della ricerca scientifica sulla sclerosi multipla inviando un SMS o con una telefonata al numero 48543: abbiamo tempo fino a domani 8 Marzo 2009. Un’occasione con cui poter dare il nostro piccolo contributo in favore di una malattia che colpisce più persone di quanto si creda.

Ogni 4 ore in Italia una persona riceve la diagnosi di Sclerosi Multipla: 2 volte su 3 è una donna con un’incidenza maggiore tra i 20 e 30 anni. Cronica, invalidante ed imprevedibile la sclerosi multipla è una delle più gravi malattie del sistema nervoso centrale; può portare gradualmente all’invalidità e rendere più difficili le azioni più semplici come camminare, leggere, parlare e persino prendere un oggetto in mano.

Oggi ci sono terapie in grado di contrastarla, ma le cause sono tuttora sconosciute e non esiste una cura risolutiva: solo la ricerca scientifica può darci una speranza per sconfiggerla definitivamente.

Anche quest’anno in occasione della Festa della Donna, l’AISM scenderà in piazza con “La Gardenia dell’AISM” per sensibilizzare e informare i cittadini sulle diverse problematiche della malattia e per sostenere la ricerca scientifica sulla sclerosi multipla.

Fino all’8 marzo 2009 possiamo sostenere anche noi con TIM e Telecom Italia la ricerca scientifica sulla sclerosi multipla.

Per farlo possiamo:
– inviare al numero 48543 un SMS al costo di 2 euro dal nostro telefonino TIM (sono esclusi i clienti Corporate e le Utenze Aziendali) o dai telefoni di rete fissa abilitati Telecom Italia;
– telefonare al numero 485843 da rete fissa Telecom Italia per una donazione di 2 euro.

L’intero ammontare degli importi effettivamente donati saranno devoluti da Telecom Italia ad AISM

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>