La ricezione delle e-mail sui palmari della RIM è uno dei “momenti preferiti” degli utenti di smartphone BlackBerry. L’interruzione della ricezione delle stesse, quindi, potrebbe essere catalogata in una di quelle attività che ci permetterebbe un po’ di relax e soprattutto l’assenza da quello che è il lavoro o gli amici petulanti. Sicuramente uno dei mezzi preferiti fino ad oggi per interrompere il flusso di posta elettronica sul nostro mobile device era quello di andare dal menu nelle opzioni della rete e bloccare il nostro accesso alla stessa, ma cosi purtroppo non si ha la disponibilità della rete web in ogni modo.
Altra soluzione (ancora più scomoda secondo chi scrive) è quella di andare ad elimiare gli account dal BlackBerry IS per il nostro gestore telefonico ed andarli a re inserire quando vogliamo o ancor meglio attivare il filtro di accesso alle e-mail solo tramite PC.
