Nokia World 2010: ecco a voi il Nokia N8

 Il Nokia N8 è il quarto ed ultimo dispositivo che Nokia ha presentato durante il primo giorno del Nokia World 2010. Questo dispositivo si presenta come il migliore smartphone attualmente prodotto da questa azienda finlandese che presenta tra le sue migliori caratteristiche la più potente camera mai montata su un dispositivo mobile.

Una camera da ben 12 megapixel che vi farà dimenticare di avere in mano un semplice telefono cellulare. Andiamo a vedere nel dettaglio però le altre caratteristiche di questo dispositivo:

Nokia World 2010: presentato anche il nuovo C6

 Dopo i nuovi Nokia C7 e Nokia E7 vi presentiamo il terzo dispositivo che l’azienda finlandese ha presentato durante il Nokia World 2010. Stiamo parlando del nuovissimo Nokia C6 che aveva già fatto parlare di se nei mesi scorsi e che finalmente viene presentato in via ufficiale.

Questo ennesimo nuovo device si presenta con delle forme davvero compatte ed eleganti. Con uno schermo AMOLED 3.2 pollici con funzionalità full touch dotato della tecnologia Nokia ClearBlack, per una migliore visibilità all’esterno, l’ultimo Nokia C6 (C6-01), con design in acciaio inossidabile e vetro, presenta anch’esso eccellenti funzionalità di social networking e mobile entertainment. Permette di ricevere email, accedere a milioni di tracce attraverso Ovi Musica e scaricare applicazioni e giochi da Ovi Store.

Nokia World 2010: il C7 diventa realtà

 Non solo il Nokia E7: durante il Nokia World 2010 è stato presentato anche il nuovissimo C7 che è stato creato dall’azienda finlandese appositamente per soddisfare tutta quella clientela amante dei social network e che quindi vogliono rimanere in contatto con i propri amici anche in mobilità. Anche in questo caso il Nokia C7 ha come obiettivo principale quello di riportare questa azienda tra le top in questo settore.

Già nei mesi scorsi ve lo avevamo presentato in questo articolo ma solamente oggi arrivano maggiori dettagli su questo nuovo device. Andiamoli a scoprire insieme:

Nokia World 2010: ecco il nuovissimo E7

 Dopo avervi illustrato alcuni dati diramati durante il Nokia World 2010 passiamo con il mostrarvi il primo dei nuovi smartphone che Nokia ha presentato durante questo evento. Nokia E7: questo è il nome del device che potete vedere nella foto posta all’inizio di questo articolo e che insieme agli altri presentati oggi ha il compito di riportare questa azienda nella prima posizione in questo settore.

Questo nuovo device si presenta come un nuovo smartphone business all’avanguardia grazie soprattutto alla Microsoft Exchange ActiveSync integrata. Nokia E7 offre accesso diretto, sicuro e in tempo reale alle caselle di posta aziendali, e altre applicazioni personali.

Nokia World 2010: qualche numero

Si è da poco conclusa la prima giornata dedicata al Nokia World 2010 e le novità introdotte sono state davvero molte. Nokia ha presentato una nuova famiglia di smartphone con il quale questa azienda cercherà di tornare il più in fretta possibile leader di questo settore.

Ma non solo: durante l’evento sono stati diramati alcuni dati davvero interessanti che riguardano l’azienda finlandese. Andiamoli a scoprire insieme:

Al via il Nokia World 2010, ecco dove seguirlo

Da pochi minuti è cominciato il tanto atteso evento Nokia World 2010 che vede sul palco Niklas Savander, executive vice president and general manager of the Markets unit dell’azienda finlandese.

Nokia ha pensato di dare la possibilità a tutti di guardare questo evento in diretta streaming, se anche voi volete seguirlo cliccate qui.

Sport Mediaset arriva sull’iPhone

 

Le applicazioni di feed RSS continuano ad “invadere” i device mobili per tenere gli utenti sempre più informati anche durante i loro spostamenti. Lo sport, una delle sezioni tra le più visitate del web, segue questo filone.

Oggi parliamo di Sport Mediaset, la nuova applicazione disponibile per i device dell’Apple iPhone, iPod Touch ed iPad che porta sul mondo del mobile le notizie di Mediaset sul nostro smartphone.

Microsoft Zune HD2 in lavorazione?

Il mercato mondiale della telefonia è in fermento per l’imminente debutto di Windows Phone 7 ma secondo rumor sempre più insistenti, Microsoft non ha solo quello come asso nella manica da giocarsi nel campo mobile. Il colosso di Redmond starebbe infatti sviluppando una nuova versione di Zune HD, il suo ultimo player multimediale con touch-screen, che potrebbe arrivare sul mercato USA il prossimo anno e rivelarsi come qualcosa di più di un semplice anti-iPod: qualcuno ipotizza addirittura possa trattarsi di un nuovo smartphone Microsoft creato per colmare il vuoto lasciato dagli insuccessi di Kin.

Aumentiamo il volume dell’iPhone con Volume Booster

 

Oggi parliamo di una applicazione molto carina per l’iPhone che serve ad aumentare una delle funzionalità di base dello sfruttamento dell’iPhone: l’audio multimediale. Parliamo di una applicazione che ci permette di aumentare a nostro piacimento il volume audio del nostro melafonino.
L’applicazione si chiama Volume Booster ed è una applicazione definita tweak (di personalizzazione impostazioni) che ci permetterà di aumentare il volume predefinito dell’Apple iPhone e dell’iPod Touch del 20%.

Nuovo virus su Android…arriva da un porno

 

Un nuovo malware che va a colpire gli smartphone, quello ideato dai cybercriminali che hanno scelto come canale di distribuzione i siti in lingua russa che risultano come primi nelle ricerche dei video hot e pornografici dai motori di ricerca. L'”associazione a delinquere” venuta a crearsi e capitanata da questi gestori di siti, è quella che spinge gli utenti di Android a scaricare il nuovo trojan. Per gli altri utenti di piattaforma differente, attualmente non è stato ancora comunicato nulla.
Il nuovo trojan lanciato si chiama Trojan-SMS.AndroidOS.FakePlayer.b ed arriva sui device come un semplice media player per visualizzare i contenuti pornografici del sito. Lo smartphone si infetta anche se l’utente fa una installazione manuale. Il file dell’applicazione di cui viene richiesta l’applicazione si chiama pornplayer.apk e la richiesta può essere fatta solo tramite una pagina web.

Acer Liquid Metal con Android 2.2, primi avvistamenti

In attesa del debutto di Windows Phone 7 (che potrebbe essere lanciato l’11 ottobre), accantoniamo per un attimo il nuovo sistema operativo di Microsoft e torniamo a parlare di un altro dei grandi protagonisti del mercato telefonico mondiale, Android 2.2 Froyo, che a quanto pare animerà un nuovo interessante smartphone di fascia alta targato Acer: l’Acer Liquid Metal. Di dettagli ufficiali sul nuovo terminale ancora non ce ne sono, ma un sito russo sembra averlo scovato, fotografato (foto sopra), e pare aver svelato in anteprima alcune delle sue peculiarità tecniche: diamo una bella sbirciatina anche noi!

TomTom 1.5, nuovo per iPhone

 

 

 

 

 

L’IFA 2010 di Berlino è stata sicuramente una fiera molto interessante ed in occasione della stessa è stata fatta una presentazione “di lusso” per la navigazione satellitare su smartphone. Parliamo della presentazione della nuova relase 1,5 del software di navigazione TomTom, compatibile con i device della Apple iPhone ed iPod Touch. Nella nuova relase, troviamo una serie di nuove funzioni che sono state inserite dalla TomTom e dedicate a questo dispositivo di supporto.
La nuova versione del software della casa olandese, ha come primo biglietto da visita di presentazione del suo software, quello della nuova modalità di immissione della destinazione. Secondo quando illustrato in fiera infatti basterà scattare una foto della propria destinazione per riconoscerla. La modalità si chiama “Navigato to photo” e permette di sfruttare funzionalità di geo tagging per trovare le coordinate. Inoltre, sull’iPhone 4 è stato previsto un incremento dell’accelerazione hardware per il video, sfruttando le caratteristiche del display Retina.