L’iPhone 4G lancerà il LTE?

di Redazione Commenta

Ultimamente si sente molto spesso parlare di LTE (Long Term Evolution) nel mondo del mobile, ma non molti sanno questa sigla a cosa corrisponde ed a cosa serve realmente nei dispositivi.

Questa tecnologia, permette di incrementare tutte le performance dei mobile device per la fonia, compresi i dispositivi cellulari, smartphone e netbook di terza generazione. Infatti, questo nuovo standard del mondo mobile, che sarà molto probabilmente disponibile dal prossimo anno, vedrà aggiungere alla attuale UMTS, delle migliorie in ambito di velocità di trasferimento dati, e soprattutto una migliore ottimizzazione della banda disponibile per il download ed upload.

Secondo indiscrezioni abbastanza note, la prima commercializzazione mondiale di prodotti con questa tecnologia, dovrebbe arrivare dal sodalizio tra Apple e Verizon, che all’inizio del 2010, darebbero alla luce un device già equipaggiato con la LTE.

I rumors parlano di un prodotto derivante da questa partnership, che altro non sarebbe che l’iPhone con la nuova relase firmware, il già tanto chiacchierato Apple iPhone 4G.
A confermare buona parte di questi rumors, sarebbe direttamente AD Verizon, che ha identificato nella collaborazione con Apple, una nuova strada per raggiungere il tanto agognato standard nelle telecomunicazioni per gli Stati Uniti, da trasferire poi al mondo intero.

Molti sono ancora i dubbi nel mondo della stampa di settore però. Molti esperti, sembrano non essere sicuri di questa partnership perchè a furor di cronaca, si conosce la storica rivalità tra la Verizon e la Apple.

A dar conferma di ciò, è il messaggio pubblicitario di un nuovo prodotto che in futuro dovrebbe essere lanciato da Verizon, che dice: “Quel che iPhone non può fare, Android lo fa!“.
Ulteriore notizia che sembrerebbe far cadere la tesi di questi rumors. Questa presentazione promozionale di un nuovo modello di smartphone in casa Verizon equipaggiato con il sistema operativo Android, sarebbe quello che fa decadere tutte le speranze del sodalizio per raggiungere lo standard.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>