iPhone 3G: ribassi e iPhone 3G da 32GB?

di Michele Baratelli Commenta

iPhone 3G è sempre argomento di discussione in tutto il mondo: vuoi perché sia un telefono cellulare rivoluzionario, vuoi perché in questa sua “vena rivoluzionaria” sia privo di funzioni presenti anche su cellulari preistorici. Inoltre, nonostante sia apparso sul mercato a Luglio, c’è chi prospetta già un nuovo modello all’orizzonte oltre che a un importante taglio del prezzo di vendita. Chi segue le vicende di Apple sa benissimo che il prezzo di vendita non cambia a meno che la decisione non provenga da Cupertino. Dunque è in corso una nuova piccola rivoluzione in casa Apple?

Elemento fondamentale di Apple è quello della pubblicità: una pubblicità però non palese in quanto generata da migliaia di appassionati e sognatori che, captando la più piccola indiscrezione, riescono a dar vita ad un interesse senza fine verso i prodotti con la meletta. Oggi riprendiamo appunto uno di questi “rumor”: tale indiscrezione sostiene che Apple avrebbe tutta l’intenzione di tagliare del 50% il prezzo di vendita del suo iPhone 3G 8GB e, successivamente, di pensionarlo per dare spazio a un nuovo modello con ben 32GB di memoria disponibile.

Secondo quanto leggiamo da IntoMobile, Apple avrebbe venduto molti più iPhone 3G di quanto ogni più rosea previsione avesse prospettato: ciò significa che Apple sta incassando più soldi di quanto si aspettasse e di conseguenza sta aumentando vertiginosamente gli utili. Un’interessante previsione sostiene che Apple potrebbe vendere iPhone 3G, a partire dal 2009, ad un prezzo ancora più vantaggioso: 99 Dollari anziché i 199 Dollari attualmente necessari per portarsi a casa un iPhone 3G negli USA (ricordiamo che a tale cifra deve essere aggiunto un contratto biennale). Più avanti nel 2009 potrebbe essere presentato e venduto un iPhone 3G con ben 32GB di memoria: capite che tutto queste sono pure supposizioni.

Sicuramente Apple venderà il suo iPhone 3G ad un prezzo più competitivo quando l’interesse verso il melafonino inizierà a diminuire; in secondo luogo è davvero plausibile anche l’introduzione di un modello con ben 32GB di memoria. Quando? Per ora non è dato saperlo, ma, state certi che appena ci saranno novità, noi di IoChiamo torneremo sull’argomento: tornate a trovarci spesso.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>