Nuovo autofocus per l’iPhone

di Redazione Commenta

 

E’ in lavorazione qualcosa di nuovo in casa Apple. A partire dalla commercializzazione del primo iPhone, infatti, l’azienda di Cupertino sembrerebbe aver avuto qualche piccola difficoltà di competizione con i device della concorrenza dal punto di vista della fotocamera e nello specifico ha deciso per i modelli successivi (3Gs e 4G) di non lavorare più sull’incremento della risoluzione, ma magari sull’autofocus. Questa funzionalità nelle fotocamere digitali permette di mettere a fuoco un punto specifico nella foto. Nella nuova funzionalità, semplicemente toccando un punto dallo schermo del device, si può mettere a fuoco il punto deciso. In una nuova sperimentazione presente nel nuovo brevetto già approvatto alla Apple, risulterebbe una velocità maggiore in questa operazione.
Infatti con questo brevetto, una volta implementato il nuovo software sul device sarà possibile fare delle fotografie in maniera molto più veloce perchè il tempo di posizione delle lenti per la messa a fuoco sarà molto minore.


Attualmente l’autofocus impiega circa dai 0,5 ai 2 secondi in relazione al numero di frame per avere una visualizzazione focale completa, con i nuovi algoritmi sarà invece possibile sviluppare immediatamente la messa a fuoco senza dover attendere il troppo tempo di impiego della messa a fuoco.
L’immagine postata indica i nuovi dettagli, ma se ci saranno ulteriori delucidazioni tecniche vi terremo informati.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>