Open Feint: presto sarà possibile effettuare partite cross-platform tra gli utenti iPhone e Android

di Redazione Commenta

Giocare in mobilità con il proprio smartphone è diventata ormai una prassi comune per molti utenti che amano trascorrere quei momenti vuoti della giornata trascorsi, ad esempio, in metro o in sala d’attesa impugnando il loro dispositivo e avviando uno dei tanti giochi a loro disposizione.

Infatti i vari store sono stracolmi di ottimi videogiochi per questi dispositivi mobili che ormai vengono utilizzati per fare qualsiasi altra cosa che non sia telefonare. Insieme a questi giochi però state sviluppate anche delle fantastiche piattaforme che integrate all’interno di ogni singolo gioco permettono all’utente di interagire con tutti gli altri video-giocatori mobili presente sul pianeta. Tra tutte quelle presenti spiccano per il loro lavoro svolto negli ultimi anni Plus+, Crystal e OpenFeint.

Soprattutto quest’ultima ha saputo migliorarsi giorno dopo giorno diventando una delle più grandi piattaforme di social game presente in App Store e non solo. Aurora Feint, l’autore di questo servizio, sta ancora lavorando molto su questo progetto proprio per non perdere consensi, soprattutto in vista della prossima uscita del Game Center di Apple. L’azienda di Cupertino sta infatti lavorando silenziosamente a questa nuova piattaforma che permetterà a tutti gli utenti iPhone di condividere i propri punteggi e molto altro ancora con tutto il mondo.

Per questo Aurora Feint si è messa subito al lavoro per migliorare il suo OpenFeint: nella prossima versione 2.6, ancora in lavorazione, verrà infatti introdotta una nuova interessantissima funzionalità che permetterà di effettuare partite cross-platform tra utenti iPhone e Android. Una rivoluzione per i giochi mobili che in un futuro ci permetteranno anche di affrontare un qualsiasi nostro amico, o anche un semplice sconosciuto, che non possiederà lo stesso nostro dispositivo. Infatti Peter Relan, responsabile esecutivo di Aurora Feint, afferma che uno dei limiti attuali di OpenFeint è proprio il modo in cui questa è frammentata attraverso le varie piattaforme.

[via]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>