Xilisoft: creiamo suonerie per l’iPhone

di Redazione Commenta

 

Oggi vediamo una applicazione installabile sul nostro Mac desktop che ci permetterà di creare delle simpatiche melodie da utilizzare come suoneria per il nostro iPhone della Apple. L’applicazione ci viene fornita da Xilisoft e si chiama Xilisoft Suonerie iPhone Creator. La sua compatibilità di conversione è con i formati audio WMA, WAV, RA, M4A e MP3 e con i formati video AVI, WMV, DivX, MP4, H.264/AVC, AVCHD, MKV, RM, MOV, XviD, 3GP e MPEG, oltre i derivati dell’M4R che sono le rappresentative delle suonerie per iPhone.
L’applicazione è stata definita dagli utenti come la più pratica di quelle disponibili sul mercato.


Xilisoft Suonerie iPhone Creator ci fornisce infatti un semplice editor che attraverso il mouse ci permette di tagliare, modificare ed estrarre dalle clip audio tutto ciò che ci serve per rendere la nostra suoneria accattivante. Abbiamo poi la possibilità di aggiungere gli effetti di dissolvenza all’inizio ed alla fine (Fade in – Fade Out).
A lavoro terminato, possiamo ascoltare in anteprima il nostro risultato e poi andarlo a scaricare direttamente sul nostro iPhone. I requisiti sono molto bassi e l’applicazione è disponibile anche in Italiano. Funziona su un Mac on CPU PowerPC o Intel, 512 MB di RAM, Mac OS X 10.4 Tiger (o superiore) ed ha bisogno di 30 MB di spazio sull’hard disk per l’installazione. E’ scaricabile la demo dal sito del produttore per fare un test, mentre il costo di una licenza è di 9,95 euro. Sulla pagina ufficiale maggiori informazioni: http://www.xilisoft.it/iphone-ringtone-maker-mac.html.

Ovviamente sul mercato esistono tante altre soluzioni che danno la stessa possibilità di creazione, e le stesse operazioni che permettono i software di editing audio ci danno la possibilità di crearci da soli le nostre suonerie. Xilisoft Suonerie iPhone Creator è risultato però agli occhi degli utilizzatori il più semplice e completo, considerando anche l’opportunità già enunciata di trasferire direttamente la melodia sul device.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>