Sblocco iPhone 3G: yellowsn0w del DevTeam lo permette

di Michele Baratelli Commenta

Sarà un Natale felice per i milioni di possessori di iPhone 3G che tanto desideravano avere in regalo da Babbo Natale prorio lo sblocco operatore del loro melafonino. Dopo mesi di attesa, e crediamo di duro lavoro da parte del DevTeam, il sistema per lo sblocco operatore di iPhone 3G è, dunque, arrivato. Come promesso dal gruppo di hacker burloni, il sistema è stato presentato al mondo attraverso una diretta: ieri sera “MuscleNerd“, componente esimio del DevTeam, ne ha dato la dimostrazione. Per il rilascio dobbiamo aspettare gli ultimissimi preparativi: attesa molto breve perché la data ufficiale di rilascio di yellowsn0w (questo il curioso nome del programma) è fissata per il 31 Dicembre. A seguire il video dimostrativo.

Ecco il video della dimostrazione: vorremmo che prima lo gustaste e poi proveremo a darvi delle piccole indicazioni su quanto avete visto. Solo una curiosità: è la prima volta che possiamo vedere una dimostrazione così completa e curata a cura di un membro del DevTeam perché in genere venivano proposti degli ottimi video con interessanti colonne sonore.

Avete notato quanto lo sblocco sia semplice e veloce da effettuare? Basterà solamente scaricare da Cydia la App “yellowsn0w” ed avviarla: in pochi secondi (circa 10 per l’esattezza) il proprio iPhone 3G sarà sbloccato in maniera addirittura indolore. Eh si, forse la cosa più clamorosa è appunto questa: lo sblocco di iPhone 3G attraverso yellowsn0w è indolore. Perché?

La motivazione, che si evince dai commenti, è incredibile: lo sblocco avviene tramite un semplice programmino, “auto-lanciato” ad ogni riavvio e che rimane in esecuzione in background, grazie al quale iPhone viene continuamente ingannato credendo di avere al suo interno una sim autorizzata. Tutto ciò è clamoroso e sicuramente un passo avanti rispetto a quanto visto fin’ora: a questo punto (siccome yellowsn0w non va a “smanettare” la componentistica hardware) capite perché yellowsn0w è indolore e totalmente reversibile.

Complimentandoci con la genialità del DevTeam vi suggeriamo di tornare a trovarci spesso: la rivoluzione è appena incominciata.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>