Nuovo iPhone 3G S, le novità principali

di Michele Baratelli 2

Arrivato da pochissime ore, il nuovo iPhone 3G S ha già fatto parlare parecchio di sé: non bene in tutti i casi. Anche i siti dedicati al mondo Apple hanno espresso il proprio disappunto verso questo nuovo modello del telefono cellulare con la meletta: troppo simile al precedente, dicono. Si, esteticamente il nuovo iPhone è uguale al precedente ma tutte le novità sono contenute al suo interno: maggiore velocità di connessione per l’internet mobile e un processore rinnovato: la  “S” aggiunta dopo il nome sta ad indicare proprio la nuova Velocità (”Speed“) in quanto il iPhone 3G S supporterà la connessione HSDPA da 7,2 Mb/s. Davvero un ottimo passo avanti.

La fotocamera sarà da 3 megapixel con autofocus: un semplice tocco dell’oggetto che si vuole mettere a fuoco sullo schermo e il telefono si occuperà del resto. Il nuovo iPhone 3G S avrà capacità di girare video a 30 frames al secondo, in risoluzione VGA (640 x 480) con audio, auto focus, bilanciamento automatico del bianco ed esposizione automatica. I video, dopo un eventuale edting on board,  potranno essere trovati nella libreria e potranno essere condivisi tramite MMS, Mail o addirittura potranno essere spediti sull’account di MobileMe e su YouTube.

C’è anche una bussola: il nuovo iPhone 3G S potrà così mostrarci la direzione del Nord e di orientare automaticamente le mappe visualizzate. Inoltre, come per il cugino iPod touch, è presente il sistema Nike Plus che, grazie ad un apposito contapassi inserito nelle scarpe Nike, permetterà di sapere quanta strada abbiamo percorso durante l’allenamento.

La nuova funzione chiamata Voice Control permetterà non solo chiamare uno dei propri contatti semplicemente pronunciandone il nome, ma anche chiedendo al telefono di effettuare altre operazioni, come chiedere il nome della canzone che stiamo ascoltando o comporre un numero di telefono dettandone le cifre.

Un altro punto debole di iPhone è stato migliorato con il nuovo iPhone 3G S : la batteria aumenterà la durata anche del 50% passando ad esempio a 9 ore con il wi-fi collegato contro le 6 ore del modello attuale.

Alla luce di tutte queste novità, cosa avranno mai tutti da lamentarsi. Forse desideravano trovare nel nuovo iPhone 3G  S anche la lista dei server emule?

Commenti (2)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>