L’HTC One Max sarà presentato il 15 o il 17 ottobre

di Redazione 1

Anche se per il momento dal fronte HTC non è giunta ancora alcuna conferma ufficiale le più recenti indiscrezioni suggeriscono che entro breve il produttore asiatico provvederà a spedire alla stampa gli inviti per un nuovo imprendibile evento mediatico.

In occasione di tale evento HTC dovrebbe togliere i veli al tanto chiacchierato quanto atteso HTC One Max, la variante dello smartphone top di gamma del produttore dotata di un display di dimensioni più ampie rispetto all’originale.

L’HTC One Max, infatti, dovrebbe essere un phablet caratterizzato della presenza di un display da 6 pollici in Full HD, di un processore Qualcomm Snapdragon 600 da 1,7 GHz o di uno Snapdragon 800 da 2,3 GHz, di 2 GB di RAM, di 16 GB di storage espandibile via schede microSD, di una batteria da 3300 mAh, di un lettore di impronte digitali e di due fotocamere, una frontale da 2,1 megapixel e una posteriore, di tipo Ultrapixel. Il sistema operativo in esecuzione dovrebbe essere Android 4.3 Jelly Bean personalizzato attraverso l’interfaccia utente Sense 5.5.

L’evento si terrà, sempre attenendosi alle voci di corridoio, il 15 o il 17 ottobre ma al momento non sono note né la location né altri dettagli.

Il nuovo device HTC dovrebbe poi essere immesso sul mercato, in una data al momento ancora sconosciuta, ad un prezzo più o meno simile a quello del Samsung Galaxy Note 3. Si parla dunque di circa 800 dollari, una cifra questa che in Europa potrebbe superare i 700 euro.

L’obiettivo di HTC sembrerebbe quindi essere quello di introdurre sul mercato un dispositivo giusto in tempo per le festività natalizie. L’azienda vorrebbe dunque approfittare del gran numero di vendite che solidamente è possibile totalizzare in tal periodo dell’anno considerando anche il fatto che i phablet stanno riscuotendo gran successo negli ultimi tempi.

HTC andrebbe dunque a proporre il suo One Max come alternativa al nuovo Galaxy Note di Samsung ed anche al Sony Xperia Z Ultra.

Via | Phone Arena

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>