HTC Touch Cruise: il cellulare navigatore. Primo contatto

di Michele Baratelli Commenta

Piccolo, solido e super-accessoriato: sono questi gli aggettivi che mi sono da subito saltati in mente mentre aprivo la confezione del recentissimo HTC Touch Cruise. La confezione speditaci da HTC Italia per questa prova è quella retail: anche noi, dunque, possiamo toccare con mano la ricca dotazione di accessori con cui è venduto questo interessantissimo telefono cellulare con sistema operativo Windows Mobile 6.1.

Questo è il primo articolo di una serie che dedicheremo al Touch Cruise di HTC: vi invitiamo a non perdere i successivi appuntamenti che approfondiranno i più disparati aspetti di questo telefono cellulare che vuol fare il navigatore satellitare. E ci riesce. Segue galleria di immagini.

Oggi vorrei iniziare con una veduta d’insieme del dispositivo: impossibile non parlare della mole di accessori presenti. Dimenticatevi confezioni dal contenuto asettico e ridotto: l’HTC Touch Cruise soddisfa il cliente già all’apertura della confezione, o meglio, delle confezioni.

All’interno della scatola, infatti, si trovano due diverse confezioni: una con il telefono e i suoi accessori diretti e la seconda contenente tutto il ricco kit per trasformare il proprio HTC Touch Cruise in un completo navigatore satellitare anche grazie al software CoPilot pre-installato. Avremo modo di parlare della navigazione satellitare in un articolo dedicato.

Innanzitutto spazio allo smartphone: appena preso in mano, l’HTC Touch Cruise offre una completa sensazione di solidità. Niente scricchioli strani, niente plastica mal assemblata o preoccupanti movimenti della copertura della batteria. Gran parte della superficie frontale è occupata dallo schermo touchscreen gestibile sia con il classico pennino che con le dita.

Grazie alla al software proprietario di HTC, ovvero TouchFLO, il Touch Cruise offre anche una veste grafica semplificata e più immediata di Windows Mobile 6.1 cosicché è possibile gestire le principali funzioni con le dita. Davvero una comodità in quelle situazioni in cui l’uso del pennino, mi riferisco magari alla metropolitana o ad un affollato autobus, risulta davvero scomodo.

Oltre all’ampio touchscreen, la parte frontale offre un grande bottone centrale con rotella di navigazione per TouchFLO e due pulsanti laterali a doppia funzione: con quello di  sinistra è possibile rispondere ad una chiamata entrante e attivare il navigatore satellitare mentre con quello di destra si chiudono le telefonate ed è possibile accedere alla funzione Footprints.

Le dimensioni sono contenute (102 X 53,5 X 14,5 mm) ma la tecnologia in esso contenuta è davvero tanta. Il Touch Cruise offre infatti un potente GPS, piena connettività bluetooth e Wi-Fi oltre che HSDPA. Completa la dotazione una fotocamera da 3,2 MegapPixel con focus fisso.

Ora abbiamo messo il telefono in carica: tornate a trovarci presto per poter leggere un nuovo articolo sull’HTC Touch Cruise, il cellulare navigatore.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>