HTC Touch Cruise, nuovo rivale di iPhone “made in Taiwan”

di Redazione 1

Trascinata da una vena fantasiosa, quasi poetica, tenutaci finora nascosta, casa HTC ha presentato al mondo il successore del suo Touch Cruise: il nuovo… HTC Touch Cruise! No, gentili amici, non fatevi spaventare da cotanto spirito “rivoluzionario”. In realtà, quest’ultimo dispositivo dell’azienda taiwanese porta con sé diversi elementi innovativi e presenta delle peculiarità tecniche davvero degne di nota. Sì, abbiamo a che fare con un cellulare potenzialmente in grado di dare del filo da torcere a “sua maestà” delle classifiche di vendita, iPhone.

Avendo preannunciato che il dispositivo in questione potrebbe rappresentare una valida alternativa al “melafonino” di Apple, avrete sicuramente intuito che è equipaggiato con un touch-screen, un display TFT-LCD da 2.8 pollici e risoluzione QVGA per essere precisi. Le dimensioni del telefono sono pari a 102 x 53.5 x 14.5mm, mentre il suo peso si attesta sui 103 grammi.

Come previsto, il sistema operativo che “anima” il nuovo HTC Touch Cruise è Windows Mobile 6.1 Professional, che si trova a “collaborare” con un processore Qualcomm MSM7225 a 528 MHz. Le reti supportate sono quelle Wi-Fi (802.11b/g), WCDMA/HSPA (900/2100MHz) ed HSDPA (7.2 Mbps), non mancano poi il supporto alla tecnologia Bluetooth 2.0+EDR e la presenza di un modulo GPS integrato.

Poteva mai mancare una fotocamera degna di nota in un dispositivo del genere? Certo che no, ecco quindi “cicciarne” fuori una da ben 3.0 Megapixel (che se la ride guardando quella di iPhone, dotata di 1MP in meno), che sommata al supporto che il Cruise offre per le microSD promette davvero ottime cose. Completa, infine, il “quadretto” la presenza del pulsante dedicato alla funzione “Footprints“, che consente agli utenti di creare/spedire velocemente cartoline virtuali personalizzate.

Il debutto del nuovo gioiellino “made in Taiwan” (è vero, non è una battuta per dire che è di scarsa qualità!) sul mercato globale è fissato per la prossima primavera. Il prezzo è un tantino esagerato: tra i 500 ed i 600 dollari (senza contratto, in USA).

Commenti (1)

  1. Su mobile4style l’hanno già in arrivo a 469 euro
    ottimo e mi pare di capire che finalmente abbiamo una fotocamera decente.
    Come design abbiamo migliorato parecchio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>