HTC Vision con Android, primi avvistamenti

di Redazione 1

Il rapporto tra HTC e Google è solido, duraturo, e presto darà vita ad un nuovo interessantissimo smartphone di fascia alta. Non è un comunicato ufficiale rilasciato dalla casa taiwanese, ma le nostre personalissime opinioni a caldo dopo aver conosciuto i primi dettagli di HTC Vision, un nuovo Android-Phone scovato da Engadget che potete vedere qui sopra grazie ad una sfocatissima foto spia. Tra i suoi principali tratti caratteristici, un form factor di stampo classico ed un elegante tastierino QWERTY con quattro file di tasti.

Secondo quanto riportato dai rumor sulla grande rete, il nuovo HTC Vision potrà vantare una scheda tecnica di tutto rispetto composta da un touch-screen da 3.7 pollici ed un processore (Snapdragon, al 90%) dalla potenza di 1 GHz.

Quanto al software, lo smartphone in questione dovrebbe essere equipaggiato con la versione 2.1 di Android. L’interfaccia utente del sistema di Google potrebbe essere arricchita dalla UI personalizzata “Sense” di HTC, o almeno così sembra suggerire l’unica foto del terminale finora trapelata sul Web.

Per il resto, sul destino e le caratteristiche tecniche dell’HTC Vision continua a vigere la nebbia più assoluta. Non conosciamo i mercati di destinazione del cellulare, nessuno ha “sparato” cifre sui prezzi di vendita al pubblico (che viste le premesse dovrebbero essere comunque altini) e, anche se il terminale sembra figurare nella lista dei telefonini in uscita nel Regno unito entro il 2010, nessuno ancora può dire se e quando vedremo il dispositivo nelle vetrine nei negozi.

Che dire? Forse non sarà un iPhone-killer in piena regola, il Droid X di Motorola potrebbe essergli nettamente superiore, ma forse questo è il dispositivo “giusto”, quello che ci permetterà di non rimpiangere il Nexus Two. A voi che ve ne pare? Non esitate a farci conoscere il vostro parere a riguardo attraverso i commenti!

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>